Seattle Climate Pledge Arena: inaugurazione sarà il 22 ottobre

Ad aprire l’evento saranno i Coldplay

0
286
Seattle Climate Pledge Arena: inaugurazione sarà il 22 ottobre

È prevista per il 22 ottobre la cerimonia di inaugurazione della Seattle Climate Pledge Arena. Di proprietà di Amazon, l’arena verrà aperta anche per rappresentare la lotta al cambiamento climatico. Ad aprire l’inaugurazione saranno i Coldplay. L’evento verrà trasmesso in streaming su Amazon Prime.

Per quando è prevista l’inaugurazione della Seattle Climate Pledge Arena?

La band dei Coldplay inaugurerà la nuova sede della Climate Pledge Arena di Seattle. Lo spettacolo di apertura, previsto per il 22 ottobre, sarà visualizzabile in streaming. La trasmissione, a livello mondiale, sarà sulla piattaforma Amazon Prime. Amazon ha acquistato i diritti di denominazione dell’arena già nel giugno 2020. Il nome della sede si presenta come un promemoria per ricordare la necessità di una imminente azione nella lotta al cambiamento climatico. La Climate Pledge Arena sarà la prima sede Net Zero Carbon Certified al mondo, operante con il 100% di energia rinnovabile. Un altro obiettivo dell’edificio è quello di essere a zero rifiuti ed eliminare la plastica monouso entro il 2024.

Amazon si dice entusiasta dell’arena ecosostenibile

L’azienda si dice molto soddisfatta di aver avuto l’opportunità di aprire un’arena di questo tipo, sentenziando che si tratta di una grande passo avanti per le strutture ecosostenibili e la lotta al cambiamento climatico. “L’anno scorso, Amazon si è assicurata i diritti di denominazione della storica arena originariamente costruita per la Seattle World’s Fair del 1962 e l’ha chiamata Climate Pledge Arena per ricordare regolarmente l’importanza della lotta ai cambiamenti climatici. Siamo entusiasti di vedere questo edificio prendere vita come un faro per l’azione per il clima e non vediamo l’ora di accogliere i Coldplay per una notte speciale piena di speranza e ottimismo”. È quanto ha affermato Kara Hurst, vicepresidente della sostenibilità mondiale.


Leggi anche: “Music of the Spheres”: il nuovo album dei Coldplay

Commenti