Jamie Lee Curtis a Venezia 78 con Halloween Kills

0
517

Jamie Lee Curtis presenta fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia ‘Halloween Kills’, nuovo capitolo diretto da David Gordon Green, e riceve dal festival veneziano il Leone d’Oro alla carriera.

Cosa ha detto Jamie Lee Curtis in conferenza stampa?

“Per è molto difficile pensare che questo sia un premio alla carriera perché fa pensare che la carriera sia finita e invece io mi sento creativa più che mai”, premette l’attrice, look black and white compreso il capello corto sale e pepe e gli occhiali a farfalla di Peggy Guggenheim che le servono a “rendere onore al Peggy Guggenheim di Venezia, il più bel museo al mondo”. (Jemie Lee Curtis)

E ancora

“Credo comunque che il tema di questo film – sottolinea Jamie Lee Curtis – sia che siamo tutti essere umani che combattiamo contro i demoni della nostra vita. Siamo tutti sulla stessa barca”. (Jamie Lee Curtis)

Jamie Lee Curtis- i suoi tre film preferiti

“Ovviamente ‘Halloween’, poi ‘Un pesce di nome Wanda’ e ‘True Lies’. E poi un paio di altri film ma ci sono anche delle cose fatte malissimo ma magari facciamo una conferenza a parte”.

David Gordon Green

“Siamo stati entusiasti dell’accoglienza che nel 2018 Halloween ha ricevuto in tutto il mondo, per cui abbiamo deciso di espandere il nostro racconto con Halloween Kills, facendo un film più grande, più cattivo e più folle del precedente”.

Sinossi

La notte di Halloween che ha segnato il ritorno di Michael Myers non è ancora finita. Alcuni minuti dopo che Laurie Strode, la figlia Karen e la nipote Allyson hanno lasciato il mostro mascherato Michael Myers intrappolato e avvolto dalle fiamme nello scantinato della casa di Laurie, la donna viene portata d’urgenza in ospedale perché gravemente ferita, ma convinta di avere finalmente ucciso il suo persecutore di un’intera vita.
Quando invece Michael riesce a liberarsi dalla trappola di Laurie, il suo rituale bagno di sangue ricomincia. Mentre combatte con il dolore e si prepara a difendersi da lui, Laurie convince tutta Haddonfield a ribellarsi contro questo mostro inarrestabile. Le donne Strode si uniscono ad altri sopravvissuti alla prima furia di Michael e decidono di prendere in mano la situazione, formando un gruppo di vigilanti che intende dare la caccia a Michael, una volta per tutte. Il male morirà stanotte.(Jamie Lee Curtis)

Foto: Gianni Facca

Commenti