Sean Paul feat. Tove Lo – Calling On Me | nuovo singolo

Sean Paul mette a segno una collaborazione con la popstar Tove Lo. Il brano si intitola "Calling On Me" ed ha tutte le carte in regola per essere una hit...

0
2004

Il cantante e rapper Sean Paul torna ad una formula che aveva cavalcato molto nel periodo a cavalo fra anni 2000 e ’10: le collaborazioni con popstar che si occupino dei ritornelli dei suoi singoli. 10 anni dopo i potentissimi duetti con Alexis Jordan e l’ex Destiny’s Child Kelly Rowland, Sean chiama in causa la svedese Tove Lo, interprete che ha da poco pubblicato il suo terzo album e che viene da quasi 10 anni di un successo internazionale che in una prima fase le ha donato ottime possibilità perfino in territorio americano. La collaborazione fra questi due artisti si intitola “Calling On Me”, e ripresenta esattamente la formula che Sean aveva già sperimentato in passato.

“Calling On Me” è infatti un brano in perfetto stile Sean Paul, capace di unire sapientemente la dancehall (di cui l’artista è uno dei principali esponenti) al pop. In questo caso, non parliamo del dance-pop che andava di moda 10 anni fa ma dell’electro-pop di cui Tove è sempre stata un’esponente. C’è tuttavia da dire che lo stile del brano tende molto di più verso quello di Sean che verso quello di Tove, che in questa traccia risulta anzi abbastanza depersonalizzata: ciò non toglie che la popstar esegua un ottimo lavoro nel ritornello, dando un grande contributo al lead artist per mettere a segno una potenziale hit.

Vedremo se il brano aiuterà Tove Lo a ritornare ai piani alti delle classifiche in America: del resto anche Sean Paul è riuscito a riprendere in mano la sua carriera dopo anni di insuccessi grazie alla collaborazione con Sia in “Cheap Thrills”, e sarebbe sicuramente bello se anche Tove riuscisse ad imporsi nuovamente in questa modalità. Vedremo dunque se la traccia si rivelerà all’altezza.

LEGGI ANCHE: 5 Seconds Of Summer – No Shame è il nuovo singolo, Calm il nuovo album

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here