5 Seconds Of Summer – No Shame è il nuovo singolo, Calm il nuovo album

Si intitola "No Shame" il nuovo singolo dei 5 Seconds Of Summer: un brano che fa da preludio all'album "Calm", su cui abbiamo succulente informazioni...

0
625

I 5 Seconds Of Summer continuano con un percorso musicale che li avvicina sempre di più al rock, inseguendo una delle due correnti evidenziate già ai tempi del loro esordio ma che in un certo momento era stata messa da parte. Dopo la potentissima “Teeth”, il gruppo australiano porta ancora avanti questa linea con “No Shame”, un brano pop-rock sicuramente più melodico rispetto al precedente singolo ma che si mantiene comunque vicino all’universo della musica rock.

A differenza della più travolgente “Teeth”, comunque, il nuovo singolo dei 5SOS è comunque una traccia in pieno stile boyband, il che mantiene il gruppo pur sempre in un vero e proprio limbo: a tratti i ragazzi somigliano di più ad una classica rockband, mentre a tratti mantengono l’aspetto di una boyband. “No Shame” conferma dunque l’intenzione dei ragazzi di non abbandonare comunque il pubblico pop, ma lo fa con uno stile che strizza fortemente l’occhio agli ascoltatori rock e promette loro una buona fetta d’attenzione.

Per quanto riguarda il nuovo album, i ragazzi hanno già annunciato titolo e data di rilascio del progetto. Il disco si intitola “CALM” e verrà pubblicato il prossimo 27 marzo. La tracklist è stata annunciata in concomitanza al nuovo singolo “No Shame”, insieme al quale è arrivato anche il preorder ufficiale del disco. Di seguito la tracklist

  1. Red Desers
  2. No Shame
  3. Old Me
  4. Easier
  5. Teeth
  6. Wildflower
  7. Best Years
  8. Not In The Same Year
  9. Lover Of Mine
  10. Thin White Lies
  11. Lonely Heart
  12. High

L’attesa nei confronti del progetto è tanta, soprattutto dopo gli ottimi numeri degli album che l’hanno preceduto. In assenza di grande concorrenza, i 5 Seconds Of Summer stanno mettendo su un successo davvero imponente negli ultimi anni: è dunque probabile che la loro casa discografica abbia intenzione di mandarli in un tour mondiale, e ci sono ottime chance che anche il pubblico italiano possa assistere ad una loro performance.

Commenti