The Pussycat Dolls – “React” è il nuovo attesissimo singolo!

0
5289

Circa 10 anni dopo quella che sembrava la fine del progetto Pussycat Dolls, Nicole Scherzinger e quasi tutto il resto della ciurma sono tornate per infiammare i palchi come sono loro sanno fare. Reduci da una fiammeggiante performance a X Factor UK e prossime ad un tour che inizierà nel mese di aprile, le ragazze ritornano finalmente in scena con musica inedita. Il loro nuovo singolo si intitola “React” e si tratta proprio del brano presentato già durante l’ultima parte della performance tenuta nel talent show britannico, occasione in cui la band aveva stupito tutti aggiungendo una canzone inedita appena dopo l’esecuzione di tre suoi grandi classici.

La performance che ha inaugurato il ritorno in scena delle PCD

“React” è un brano deliziosamente pop, dal sound al passo con i tempi ma che rievoca con grinta e potenza l’urban tipico delle “gattine”. La bellissima voce di Nicole Scherzinger, ancora una volta unica cantante in un gruppo che punta per il resto principalmente sulla danza, incanta con il suo timbro riconoscibile ed una solidità che lascia esterrefatti. Dopo i suoi alti e bassi come solista, Nicole riporta il suo strumento vocale nei lidi in cui risalta di più: in un brano spumeggiante, energico, ballabile e capace di unire pop, dance e R&B in un abbraccio incantevole e travolgente.

Le strofe, il preritornello ed il ritornello di “React” sono scritti e prodotti in maniera impeccabile, in modo da dare luce ad una canzone efficace e travolgente come poche. Questo brano è un vero e proprio faro in un universo musicale attuale in cui il pop internazionale scarseggia di pezzi pop così forti, e con la giusta promozione potrebbe trasformarsi in una hit davvero potentissima. Le Pussycat dimostrano di non aver perso smalto dopo una pausa di 10 anni (e di almeno 5 di Nicole come cantante, anche se ha conservato sempre un posto in televisione), e ci preparano per un tour ed un nuovo album che potrebbero davvero risultare stratosferici.

Le Pussycat Dolls sono state uno dei fenomeni musicali più travolgenti degli anni 2000. Ai tempi fecero l’errore di stancarsi troppo presto del ruolo di Burlesque Group che avevano accettato di interpretare, con una Nicole che non voleva essere più considerata solo parte di una band quando era quasi l’unica a cantare e le altre che volevano mettere anche loro la voce sui pezzi nonostante non fossero in un gruppo vocale classico e sapessero bene che questa era l’impostazione scelta dalla produzione quando hanno accettato di farne parte. Vedremo se adesso una maggiore maturità darà loro modo di calarsi meglio nel ruolo.

ASCOLTA ANCHE: NO GOOD DI ALLY BROOKE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here