Russell Crowe sarà ospite della XX edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.
Russell Crowe farà anche un masterclass?
L’attore sarà a Roma per ritirare il Premio Speciale in occasione del ventennale di Alice nella Città e partecipare a una masterclass aperta alle scuole di cinema e al pubblico.
Fabia Bettini e Gianluca Giannelli
“Siamo particolarmente felici di poter premiare Russell Crowe in occasione del ventennale di Alice nella città, un attore non solo molto amato, ma anche simbolicamente legato alla nostra città, un grande protagonista che è riuscito a portare l’immagine di Roma nel mondo” commentano Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.
Crowe e Roma
Russell Crowe è di casa a Roma Russell Crowe fin da quando ha interpretato il personaggio di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore (2000), ruolo che gli è valso l’Oscar per il Miglior Attore Protagonista. Roma viene scelta anche per il lancio mondiale della sua opera seconda Poker Face, thriller da lui diretto, e interpretato con Liam Hemsworth, proiettato in anteprima ad Alice nella Città in coproduzione con la Festa del Cinema.
Poker face: trama
Jake, un miliardario imprenditore nel settore hi-tech, riunisce i suoi amici di infanzia nella sua residenza a Miami per una partita a poker ad alto rischio. Questi amici hanno un rapporto di amore-odio nei confronti dell’organizzatore che, in realtà, ha ideato un elaborato progetto per ottenere giustizia su tutti loro. Jake considera la sua strategia quando la sua casa a Miami è da pericolosi criminali.
Festa del Cinema di Roma: Paul Newman e Joanne Woodward nell’immagine…