Rosanna Lambertucci: torna in TV con “In Gran Forma” per il benessere

0
477

Il ritorno alla conduzione in tv di Rosanna Lambertucci, popolare conduttrice e giornalista, con “In Gran Forma”. Il programma dedicato alla salute, al benessere e all’alimentazione. Con focus sul dimagrimento e la forma fisica di cui è anche ideatrice, in partenza dal 30 maggio su ALMA TV canale 65.

“IN GRAN FORMA” conduce Rosanna Lambertucci

ALMA TV è orgogliosa di presentare una importante produzione ideata e condotta da Rosanna Lambertucci, dal titolo “IN GRAN FORMA”. La consulenza scientifica del Dottor Corrado Pierantoni Endocrinologo Diabetologo e Nutrizionista Clinico, con la regia di Giovanni Coi. Il programma è incentrato sull’importanza di una corretta alimentazione e presenta un percorso dimagrante di 5 settimane. Da seguire ogni giorno con Rosanna e la sua equipe. La dieta è tratta dall’ultimo lavoro letterario della popolare conduttrice e giornalista. La Dieta Fast& Relax edito da Mondadori che ha già permesso a migliaia di persone di ritrovare forma fisica e buonumore.

Giorno dopo giorno è possibile seguire la dieta

Imparando a cucinare ricette gustose preparate in pochi minuti, da Maria Elena Curzio, Presidente dell’Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio, che dimostra quanto sia possibile rendere piatti appetitosi, grazie a qualche trucchetto, e preparazioni light. Qui il video presentazione:

Eliminare i chili ma con gusto

All’insegna del benessere, della corretta alimentazione, degli alimenti più genuini, con un contributo importante da parte di molti esperti, presenti in trasmissione. Nel programma uno spazio è dedicato ai Sorsi di Benessere ideati dalla giornalista ed esperta di salute e benessere Angelica Amodei. La corretta idratazione è fondamentale non solo per dimagrire ma per il benessere e la salute del nostro intero organismo.

Le ricette di Rosanna Lambertucci

Rosanna, insegna a trasformare un semplice bicchiere di acqua in golose acque aromatizzate e funzionali. E ancora, smoothies vitaminici, frullati e tisane drenanti, detox da bere caldi o freddi per aiutarci a dimagrire. “Sono veramente felice di iniziare questo percorso”, ammette Rosanna Lambertucci, ”per aiutare a dimagrire ed a ritornare in gran forma, grazie alla produzione di In Gran Forma, che in 25 puntate vi accompagnerà a conquistare risultati importanti, per il fisico e la salute. Mettiamocela tutta!”, conclude Rosanna Lambertucci.

Il programma: mangiare con gusto e in maniera corretta

Mantenendo un programma che sia in equilibrio glicemico ottimale, evitando così “sgarri” e attacchi di fame. Un esempio? Linguine con vongole e cuori di carciofo, risotto radicchio e noci o ancora salmone e pistacchio al limone, straccetti di tacchino con mandorle e limone. E tanto altro ancora!

ROSANNA LAMBERTUCCI

Accanto alla televisione, ha condotto per molti anni alcuni programmi radiofonici per emittenti italiane (Rai, “Domande a Radio 2”) e internazionali (Radio Montecarlo), senza mai perdere di vista la grande passione per la scrittura. Dal punto di vista editoriale, per la Fabbri Editori ha pubblicato “La grande opera di Rosanna Lambertucci”, una vera e propria enciclopedia del benessere con ricette, tisane, diete ed esercizi. Per la Mondadori Editore, ha scritto numerosi libri, tra cui grandi successi, come: “La salute vien mangiando”; “La dieta integrata”; “Più sani più belli”; “In gran forma con Rosanna Lambertucci”; “Più magri più belli”; “Le ricette della salute”.

E’ ideatrice e conduttrice del programma televisivo “In Gran Forma”

In onda dal Lunedì al Venerdì sul canale Alma Tv, che si pone l’obiettivo di divulgare i principi della corretta alimentazione come alleata per prevenire e combattere i principali problemi di salute aiutando il nostro organismo a mantenersi più giovane, più sano e più bello negli anni. L’impegno nel campo della comunicazione, in particolare nella divulgazione della cultura della salute, è stato riconosciuto anche a livello internazionale conferendomi la carica di presidente dell’associazione internazionale Femme Santé Santé Femme – Donna Salute Salute Donna.

Dal 2010 al 2016, è stata direttore editoriale

Della testata giornalistica “Più Sani più Belli Magazine”, il mensile dedicato alla salute, al benessere e all’alimentazione. E del relativo sito web nel quale, oltre a raccogliere i più grandi temi di attualità legati alla salute e alla medicina. L’avvento dei Social Network le ha permesso di rimanere costantemente in contatto con centinaia di migliaia di utenti che la seguono ogni giorno su Facebook, Twitter e Instagram.

ALMA TV

ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell’Italia. Un grande progetto editoriale che nasce grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione, per portare i contenuti di Alice e Marcopolo più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori. Per maggiori informazioni: [email protected]

Commenti