Rocco Hunt non si ferma. Da oggi è online il video di “Fa’ ‘o brav”, estratto dall’album “Rivoluzione”.
Rocco Hunt: quando è uscito l’album?
“Fa’ ‘o brav” è il brano contenuto nell’ultimo album “Rivoluzione”, uscito lo scorso novembre. Questo singolo estratto vede la partecipazione di Emis Killa, Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade. Rocco Hunt fonde la sua capacità di produrre hit con una scrittura solida e di denuncia. La periferia e le sue difficoltà, il sogno che sembra sospeso sempre troppo in alto, la lunga marcia intrapresa per raggiungerlo… c’è questo è molto altro nelle tracce che Hunt propone. Non mancano le illustri collaborazioni. Gué Pequeno e Boomdabash, Carl Brave e Fabri Fibra sono solo alcuni degli artisti che hanno contribuito ad allargare, qualora ce ne fosse bisogno, lo spessore di questo lavoro. 15 tracce in cui Hunt si racconta e, attraverso la propria esperienza, racconta anche qualcosa di noi.
Rocco Hunt: la sinergia tra testi e melodie
“Rivoluzione”, che ha debuttato al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana, è il quinto disco in studio del rapper. Rocco Hunt, in meno di 10 anni di carriera ha superato 2 miliardi di stream totali e si è aggiudicato il titolo di autore delle più grandi hit estive degli ultimi anni in Italia. Quest’anno, poi, si è aggiudicato il titolo di artista più visto su Vevo. Un album, quello prodotto da Valerio Nazo, che racchiude la duplice anima di Rocco Hunt: dalla capacità di cavalcare l’onda della melodia a quella di mettere tutto se stesso nei testi. I ritornelli ci restano in testa. I brani sono portavoce delle ingiustizie, dall’attenzione alle proprie origini campane a una costante ricerca stilistica e innovazione nella scrittura dei pezzi.
Rivoluzione
In “Rivoluzione” convive il rap più duro che affronta temi sociali e l’animo pop con cui Rocco Hunt si diverte a sperimentare. La cover dell’album è stata realizzata da Jorit, street artist rivoluzionario che opera principalmente a Napoli e che con la sua Human Tribe si è fatto conoscere in tutto il mondo. “Quest’opera per me rappresenta il riscatto degli ultimi, il riscatto delle periferie e dei ragazzi di strada che trovano un loro percorso e raggiungono ciò che gli è sempre stato negato”, afferma Jorit. “Questa è un po’ la storia di Rocco e anche la mia”.