Roberto Bolle ospite a Sanremo 2024

0
233

Ieri al Tg1 delle 20, in diretta dallo studio, il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2024 Amadeus ha annunciato che insieme a lui e Fiorello nell’ultima serata del Festival il 10 febbraio ci sarà Roberto Bolle, mostrando un video in cui il ballerino afferma di non vedere l’ora di portare la danza all’Ariston. Andiamo a scoprirne di più.

Amadeus annuncia Roberto Bolle ospite a Sanremo 2024

Roberto Bolle ospite a Sanremo 2024. Lo ha comunicato ieri sera durante l’edizione delle 20 del Tg1, su Rai1, direttamente in presenza dallo studio.

Il direttore artistico e presentatore per la quinta volta ci ha abituato alle incursioni nello studio del Tg e in altre trasmissioni, dove rivela notizie e dettagli sulla 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana. Ieri ha annunciato che nella serata finale di Sanremo 2024 insieme a lui e Amadeus, ci sarà l’etoile Roberto Bolle, come ‘ambasciatore dell’eccellenza italiana in tutto il mondo’.

Roberto Bolle manda un videomessaggio

“Grazie mille, non vedo l’ora di portare la danza su un palcoscenico così amato”, dice Bolle in un videomessaggio che è trasmesso durante il Tg1, mentre Amadeus è in studio, aprendo con “Wow! Ciao Ama grazie mille”.

Così Roberto Bolle dal Teatro alla Scala di Milano ai palcoscenici di tutto il mondo, arriva sul palco dell’Ariston, pochi mesi dopo la grande festa della danza in Piazza Duomo, ‘OnDance’.

L’evento ha compreso spettacoli dal vivo, incontri, serate danzanti, open class e workshop gratuiti di classica, contemporanea, tango, swing, street dance e oltre, per allievi e appassionati di danza di ogni età.

Chi è Roberto Bolle?

Roberto Bolle già a undici anni viene ammesso alla scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano. Pochi anni dopo viene scoperto da Rudolf Nureyev che lo vuole nell’opera ‘Morte a Venezia’. Ma la scuola non gli dà il permesso di prendervi parte perché lo considera troppo giovane. Ma non dovrà aspettare molto. Infatti a ventuno anni e già primo ballerino al Teatro alla Scala. All’estero danza per i più famosi teatri del mondo. Tra questi, il Royal Ballet di Londra, il balletto di Stoccarda, lo Staatsoper di Berlino, il Teatro dell’Opera di Vienna. In Italia ha danzato con Carla Fracci ed Eleonora Abbagnato.

Dal 2017 il suo palcoscenico è anche la televisione con il suo spettacolo ‘OnDance’, ‘Danza con me’.

Afferma ancora Bolle nel videomessaggio trasmesso durante il Tg1 di ieri sera: “C’è una forte assonanza tra questo straordinario Sanremo, che grazie al suo direttore artistico e conduttore, ha saputo unire le generazioni appassionando e riappassionando i giovani e creando ponti artistici, musicali e culturali e quello che ogni giorno cerco di fare io per la danza: appassionare con un’arte antica cuori di tutte le età”.

https://spettacolo.periodicodaily.com/ondance-le-masterclass-roberto-bolle-debutta-su-timvision/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here