Robbie Williams: un biopic sulla vita della pop star

0
314
Robbie Williams
Robbie Williams

Mai come in questo tempo si sviluppano biopic suula vita di varie personalità. Sulla scia dei successi di Bohemian Rapsody e Rocketman, è in arrivo un film sulla vita di Robbie Williams. Dietro la macchina da presa ci sarà Michael Gracey, regista di The Greatest Showman.

Quando inizieranno le riprese?

Come dichiarato dallo stesso Gracey, le riprese cominceranno quest’estate e la colonna sonora sarà composta dalle canzoni di Robbie Williams riarrangiate: “Verranno suonate tutte le canzoni di Robbie. Se nella sua vita è nel profondo della disperazione, non canterà come in uno spettacolo di cabaret. Sarà distrutto, canterà a cappella, spogliato, perché è lì che colpisce emotivamente. Nei momenti di pura gioia, ascolterete canzoni in un turbinio di isteria”.

Robbie Williams sarà nel cast?

ll regista non scioglie il dubbio sulla presenza dello stesso Williams nel film: “Per come lo rappresentiamo nel film, è top secret. Voglio farlo in un modo davvero originale. Ricordo quando andavo al cinema da bambino e c’erano film che mi sorprendevano e mi facevano pensare ‘non ho mai visto nulla di simile prima’. Voglio che il pubblico provi questa sensazione… è una storia fantastica, voglio rappresentarla nella sua dura realtà fino ai momenti di pura fantasia”.

La storia

Gracey descrive la storia di Williams come una “narrativa di supereroi”, definendolo un “uomo qualunque che ha semplicemente sognato in grande e ha seguito quei sogni e lo hanno portato in un posto incredibile. Per questo motivo, la sua è una storia incredibilmente riconoscibile. Non è il miglior cantante o ballerino, eppure è riuscito a vendere 80 milioni di dischi in tutto il mondo”.

Robbie Williams-la pop star

Undici dei 12 album da solista di Williams hanno raggiunto il numero 1 nel Regno Unito, l’ultimo dei quali è stato The Christmas Present a novembre 2019. Ha ricevuto il maggior numero di premi britannici nella storia, con 18 – il doppio di Adele e Coldplay che sono legati in secondo posto con nove ciascuno.

Commenti