“Rise of the Legend” è un’elegante e travolgente epopea di ritorno al passato, che racconta la storia romanzata di Wong da giovane, intorno al 1868. I fan dei classici film di arti marziali di Hong Kong dovrebbero conoscere il nome di Wong Fei Hung, un eroe popolare populista della vita reale interpretato sul grande schermo da artisti del calibro di Jet Li e Jackie Chan.
Chi sono gli interpreti in Rise of the Legend?
Il ruolo prioncipale è quello di Eddie Peng, che interpreta Wong. Sammo Hung, il veterano dell’azione di Hong Kong, interpreta Lei Gong, leader malvivente delle Tigri Nere, che recluta il talentuoso Wong per aiutarlo a spazzare via la banda rivale del Mare del Nord. Presto scopre che il suo nuovo protetto ha un suo progetto, forgiata in una tragedia infantile.
Effetti digitali presenti ma discreti
Rise of the Legend rimane fedele allo spirito di artisti del calibro di C’era una volta in Cina, sottolineando la resistenza del nobile Wong a essere spinto da truffatori e intrusi culturali. Il regista Roy Chow utilizza gli effetti digitali con parsimonia ma potenza. Lascia quasi capitare per caso i momenti progettati per far rimanere a bocca aperta il pubblico. Questo film mescola dramma storico con sequenze d’azione frenetiche, trasformando la vita di una persona reale. Coloro che cercano di saperne di più su Wong si trovano nel posto sbagliato.
Trailer di Rise of the Legend
Pallottole Cinesi: Recensione, Trama, Cast