Gli abiti iconici dei grandi brani di Michael Jackson

Le canzoni più famose di Michael Jackson spesso vengono associate ai suoi look unici e originali: ecco quali sono gli abiti indossati dal Re del Pop quando ha intepretato alcune delle sue hit.

0
229
MIchael Jackson abiti iconici
I look indimenticabili legati alle canzoni di Michael Jackson.

Il grande Michael Jackson ha lasciato in eredità al mondo della musica ed ai suoi innumerevoli fan delle canzoni uniche e indimenticabili. Insieme ad esse, però, vengono anche ricordati gli abiti iconici che l’artista ha indossato nei videoclip o durante i concerti quando ha interpretato le sue leggendarie hit.

Infatti il Re del Pop ha lasciato il segno anche per i suoi outfit decisamente originali e audaci. Tra questi menzioniamo, ad esempio, abiti ispirati alle divise militari, il mitico guanto bianco scintillante oppure una maschera per il viso che ha messo soprattutto nelle ultime fasi della sua vita. Il tabloid britannico Express ha passato in rassegna alcuni dei look storici dell’artista statunitense che ancora oggi rappresentano dei simboli imperituri delle sue canzoni immortali.

Alla fine degli Anni ’70 Michael Jackson lanciò il singolo Rock With You che interpretò utilizzando un microfono particolarmente luminoso. Nel computo degli abiti iconici del divo americano troviamo proprio la tuta argentata con paillettes che indossò mentre danzava al ritmo della sua indimenticabile musica. Questo pezzo fu un grande successo perché si piazzò al primo posto nella Billboard Hot 100 degli Stati Uniti e perché fu il secondo singolo dello splendido disco da solista Off the Wall.

Gli abiti iconici di Michael Jackson: le giacche di Thriller e Billie Jean

Proseguendo con la rassegna degli abiti iconici di Michael Jackson non si può di certo dimenticare la giacca rossa di Thriller. Probabilmente questo è uno dei capi maggiormente associati al grande cantautore americano. In realtà, bisogna sottolineare che quasi tutte le giacche del disco in questione sono entrate nella leggenda, come ad esempio quella di colore nero luccicante di Billie Jean, oppure quella arancione di Beat It. Nel 2011, la giacca originale del Re del Pop è stata battuta all’asta per ben 1,8 milioni di dollari.

Michael Jackson ha combattuto per il cameo di Men in Black 2

L’elenco degli abiti iconici delle hit di Michael Jackson si completa con Smooth Criminal. In questo caso, il vestito del leggendario cantante faceva riferimento alla New York del periodo del proibizionismo. Nel videoclip l’artista ballava indossando dei cerotti bianchi sulle dita e una fascia al braccio: due dettagli che poi sarebbero diventati simbolici nel corso della sua carriera. Nella scelta di questo look, MJ si lasciò ispirare dal film Il Padrino.

Commenti