Ancora un grande brano tratto dall’attesissimo “Power Up”, ultimo lavoro della band di Angus Young in uscita venerdì 13 novembre. La traccia di apertura dell’album è un vero trionfo di puro rock n roll targato AC/DC. I sei anni di pausa non sembrano aver intaccato minimamente la grinta del gruppo e nemmeno il suo sound inconfondibile. Nonostante l’assenza del co-fondatore Malcolm Young, gli AC/DC non ne sbagliano una! Dopo aver ingolosito il pubblico con “Shot in the dark”, ecco in arrivo un altro brano che vi rimarrà in mente per tutta la gioranta.
“Realize”: una nuova bomba di energia?
Ah si, assolutamente! Già dalle prime note dell’intro il fruitore è catapultato nel magico mondo degli AC/DC. Un inizio potente caratterizzato dalle sonorità tipiche della band anglo-australiana fatte di riff fulminei e ritmo intensi. Una canzone che dà la carica, e che carica! Come un doppio espresso la mattina “Realize” vi darà una scossa che non dimenticherete. Il testo è accattivante, semplice da ricordare e si scolpirà nella vostra mente anche dopo un solo ascolto. Un brano piacevole da riascoltare in loop e da cantare fino a perdere la voce cercando di raggiungere le tonalità non proprio basse della voce degli AC/DC, Brian Johnson.
Una vera e propria bomba di energia che speriamo di poter presto ascoltare live durante uno dei concerti della band. Se la sola “Realize” rappresenta l’intero album, i fan degli AC/DC possono ritenersi soddisfatti: un brano pieno e corposo, trascinante con le sue melodie genuine sono proprio ciò che serve in questo triste novembre.
Un successo destinato a durare nel tempo
Esattamente come tutte le canzoni del gruppo fondato dai fratelli Young, “Realize” è destinata a un successo immediato e duraturo. Nel brano si può notare l’entusiasmo e la gioia del gruppo nell’essersi ritrovati dopo anni difficili, una passione che arde dal 1973 e che continua a infiammare i cuori della gigantesca fanbase degli AC/DC. Correte ad ascoltare “Realize”: il rock rivive una nuova epoca!