Live terza puntata di XF 2020: dal ritorno di Fedez all’eliminazione finale

0
1764
Live terza puntata

Si è appena conclusa la terza puntata dei Live della quattordicesima edizione di X Factor. Al timone della puntata c’è stata ancora Daniela Collu, che sostituisce Alessandro Cattelan, in stand by a causa covid. I dieci artisti ancora in gara si sono esibiti in due manche, nelle quali hanno portato, a scelta sia inediti che cover. Grande ospite di questa terza puntata di Live l’ex giudice Fedez. Ma andiamo a vedere che cosa è successo.

X Factor 2020: Cattelan condurrà la terza puntata dei Live?

La prima manche

Cmq Martina del team di Hell Raton che ha cantato l’inedito “Sparami” seguita da Blind della squadra di Emma Marrone che si è esibito in un suo pezzo dal titolo “Cicatrici”. Il terzo concorrente ha salire sul palco dei Live nella terza puntata è stato Vergo del team di Mika, che ha portato una sua rivisitazione de “La Cura” di Franco Battiato. I quarti a calcare la scena dello show di Sky sono stati i Little Pieces of Marmelade con i loro inedito “L.P.O.M.”. La prima manche si è conclusa con l’esibizione del giovane Santi che ha cantato un inedito dal titolo “Morrison”. Il diciottenne è risultato il meno votato da casa di questo primo gruppo di cantanti e per la terza serata consecutiva si trova a rischio eliminazione. 

Live seconda puntata XF 2020: chi sono gli eliminati?

Fedez il ritorno sul palco X Factor

Fedez - Live terza puntata

Il grande ospite della terza puntata dei Live è stato l’ex giudice Fedez che ha cantato la sua hit “Bella Storia“. La canzone oltre ad essere un omaggio agli intramontabili anni 80, è anche una sorta di autobiografia che racconta il magico momento che sta vivendo il rapper insieme a sua moglie Chiara Ferragni. Sul palco di XF 2020 Fedez ha raccontato “Scena Unita”, un’iniziativa promossa da circa 70 artisti che insieme a Cesvi e con il contributo di enti privati stanno raccogliendo fondi a sostegno dei lavoratori dello spettacolo duramente colpiti durante la pandemia.Un fondo destinato a supportare in modo diretto e concreto quei lavoratori senza i quali la loro arte non può prendere forma.

Live terza puntata XF 2020: la seconda manche

La seconda manche è incominciata con l’esibizione di Blue Phelix della squadra degli Under Uomini di Emma. Il cantante livornese ha cantato un suo inedito dal titolo “Mi ami” a cui è seguita l’esibizione di Mydrama con “Vieni con me” prodotto con Tha Supreme. Il terzo concorrente della seconda manche della terza puntata a salire sul palco è stato N.A.I.P. L’eclettico cantante del team Over ha cantato e suonato un suo brano originale intitolato “Oh oh oh”. Si è esibita solo con chitarra e voce la giovane Under Donna Casadilego, che ha cantato il suo inedito “Lontanissimo”. Chiudono la terza puntata dei Live, i Melancholia del team di Manuel Agnelli. Il trio si è esibito sulle note di “Grounds” il singolo della band post punk gli Idles.

Chi è il terzo eliminato?
Live terza puntata

Il meno votato della seconda manche della terza puntata dei Live è stato Blue Phelix, che si è dovuto scontrare nell’ultimo duello con il suo compagno di scuderia Santi. Un duro colpo per il team Emma Marrone che si trova con due dei suoi artisti a rischio eliminazione. Con grande sacrificio i giudici hanno deciso di salvare Blue Phelix. Santi è il terzo eliminato di XF 2020.

Leo Meconi, dopo X Factor 2020, esce il singolo “Angels & Outlaws”

Commenti