Quali film escono al cinema questa settimana?

0
966

Cosa vedere al cinema questa settimana?

Ecco la lista dei film in uscita al cinema l’ultima settimana di novembre 2019.

Racconti di Parvana – The Breadwinner è un film di animazione del 2017, diretto da Nora Twomey. Dura 93 minuti ed è distribuito da Wanted Cinema; prodotto da Angelina Jolie.

Racconta la storia di Parvana, una bambina di 11 anni che vive con la sua famiglia in una stanza in un piccolissimo condominio di Kabul, in un Afghanistan devastato dalla guerra. La giovane ragazza cresce sotto il regime talebano.

Un giorno suo padre viene arrestato ingiustamente e lei farà di tutto per cercare di mantenere la propria famiglia; in un luogo in cui non è consentito uscire di casa senza uomini, Parvana decide di travestirsi da ragazzo.

Una storia di empowerment femminile di fronte all’oppressione, che celebra la cultura, la storia e la bellezza dell’Afghanistan. Parvana mostrerà tutta la sua determinazione, quando, traendo forza dalle storie che le raccontava il padre, rischierà la vita per scoprire dove si trovi e per salvarlo.

I racconti di Parvana

Santa Sangre è un film drammatico del 1989, diretto da Alejandro Jodorowsky, con protagonisti Sabrina Dennison e Blanca Guerra. In occasione dei 30 anni dalla prima uscita del film, il capolavoro diretto da Alejandro Jodorowsky torna al cinema novembre 2019 in versione restaurata in 4K distribuito da Videa. Dura 119 minuti.

Il piccolo Fenix lavora nel circo gestito dal padre Orgo, un ubriacone infedele, e dalla mamma Concha, una trapezista a capo di una setta religiosa che idolatra una giovane martire a cui vennero amputate le braccia.
Nel circo vivono anche Alma, una bambina sordomuta unica amica di Felix, e sua madre, la Donna Tatuata, che intrattiene una relazione clandestina con Orgo.

Concha un giorno coglie in flagrante i due amanti e in preda alla rabbia versa dell’acido sul marito che, prima di morire, le amputa le braccia.

Felix assiste alla macabra scena e lo shock provato lo porterà alla pazzia.

Santa Sangre

Vasco NonStop Live 018+019 è un documentario musicale del 2019, diretto da Pepsy Romanoff e distribuito da QMI Stardust.

Si tratta di un film evento sulla tournée che Vasco ha tenuto tra i mesi di maggio e giugno 2018/2019 in Italia e che ha coinvolto 900 mila spettatori.

Vasco racconta il perché di determinate scelte, facendo immergere gli spettatori nella sua musica e nel suo show.

Vasco NonStop Live 018+019

Al cinema dal 27 novembre 2019

Frozen II, Il segreto di Arendelle è un film di animazione del 2019, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, con Serena Autieri e Idina Menzel. Ha una durata di 103 minuti ed è distribuito da Walt Disney Pictures.

Sono passati tre anni dagli eventi di Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Arendelle sembra finalmente aver ritrovato la pace; Elsa ha imparato a governare i suoi poteri e Anna è felice dell’amore che ha trovato con Kristoff.

La tranquillità del regno è però destinata ad essere nuovamente sfidata da una minaccia proveniente dal passato.

Elsa ode un canto misterioso dalla foresta; da quel momento quella voce angelica, che solo lei ha sentito, continua a tormentarla. Risveglia in lei poteri legati a spiriti incantanti, gli stessi con cui si era confrontato suo padre molti anni prima.
Elsa e i suoi compagni d’avventura decidono di andare verso nord per scoprire la causa della morte dei suoi genitori e l’origine del suo incredibile dono.

Voci italiane: Serena Autieri è Elsa, Serena Rossi Anna, Enrico Brignano Olaf e Paolo De Santis Kristoff.

Il teaser del film, diffuso il 13 febbraio 2019, ha segnato un nuovo record: è il trailer di un film animato più visto di tutti i tempi, con 116.400.000 di visualizzazioni in appena 24 ore.

Qui il trailer del film. 

Frozen II, il segreto di Arendelle

Midway è un film drammatico e di azione diretto da Roland Emmerich che ha come protagonisti Woody Harrelson e Luke Evans. Distribuito da Eagle Pictures, ha una durata di 138 minuti.

Il film racconta la vera storia della Battaglia navale delle isole Midway, combattuta da giapponesi e americani fra il 4 e il 6 giugno del 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale.

Ripercorre le imprese dei soldati americani che hanno dato una svolta alla battaglia, che aveva un destino segnato. La Battaglia è raccontata dal punto di vista degli aviatori e dei marinai americani, che grazie al loro coraggio e ai loro sacrifici, hanno compiuto l’impresa.

Midway

Film al cinema dal 28 novembre 2019

A Tor Bella Monaca Non Piove Mai è un film drammatico del 2019, diretto da Marco Bocci, con Libero De Rienzo e Antonia Liskova. Dura 93 minuti ed è distribuito da Altre Storie Distribuzione e Minerva Pictures.

Esordio alla regia di Marco Bocci, A Tor Bella Monaca Non Piove Mai è una storia ambientata nella difficile periferia romana.

Mauro, un uomo corretto e meticoloso, è un trentacinquenne alla ricerca di un lavoro che non sfoci nell’illegalità e desideroso di costruirsi un futuro assieme alla donna che ama, Samantha.

Quando Samantha lo lascia per un altro, la sua vita va in mille pezzi, non si dà pace, vuole riconquistarla, ma anche fare qualcosa per il proprio futuro, iniziare a vivere. Tra i casermoni di Tor Bella Monaca anche un lavoro vero è un miraggio e si lascia quindi coinvolgere dai suoi amici a rapinare la mafia cinese.
Tratto da “A Tor Bella Monaca non piove mai” scritto da Marco Bocci.

A Tor Bella Monaca non piove mai

Il Peccato – Il Furore di Michelangelo è un film biografico, drammatico e storico del 2019, diretto da Andrey Konchalovskiy, con Alberto Testone e Orso Maria Guerrini. Dura 133 minuti ed è distribuito da 01 Distribution.

Racconta la vita del genio Michelangelo Buonarroti nella Firenze agli inizi del XVI secolo quando, nonostante il grande talento, è ridotto in miseria e impoverito dalla sfida di portare a termine il soffitto della Cappella Sistina.
Alla morte di papa Giulio II, Michelangelo vuole completare la sua tomba con il marmo più fine che riesce a trovare.

Leone X, successore sul torno pontificio e membro della rivale famiglia dei Medici, per testare la sua fiducia gli affida la realizzazione della facciata della basilica di San Lorenzo.
L’artista accetta gli incarichi delle due famiglie nemiche e lavora clandestinamente per entrambe le casate; Michelangelo è costretto a mentire, ma le menzogne gli provocano un tormento interiore, che lo spinge a riesaminare i suoi fallimenti.

Il Peccato- Il Furore di Michelangelo

Nati 2 volte è una commedia drammatica del 2018, diretta da Pierluigi Di Lallo che ha come protagonisti Fabio Troiano e Euridice Axen. Distribuita da Zenit Distribution, ha una durata di 89 minuti.

Racconta la storia di Maurizio Di Tullio, un quarantenne originario di Foligno, che vive a Milano. Un tempo era una donna, ma quando ha deciso di cambiare sesso nel 1989 tutta la sua famiglia ha lasciato il paese natale, allontanandosi dalla sua mentalità ristretta e chiusa. Si sono trasferiti a Milano, in una grande città, dove nessuno sa chi sono e nessuno giudica la scelta di Teresa.

Oggi Maurizio è obbligato da una serie di eventi a tornare a Foligno. L’uomo si ritroverà faccia a faccia con il suo passato, pieno di nodi da sciogliere. Il film, vincitore del Premio del Pubblico all’ICFF Italian Contemporary Film Festival di Toronto, è tratto da una storia vera.

Nati 2 volte

Un Giorno di Pioggia a New York è una commedia sentimentale diretta da Woody Allen, con protagonisti Timothée Chalamet e Elle Fanning. Dura 92 minuti ed è distribuito da Lucky Red.

Una coppia di giovani innamorati, Gatsby e Ashleigh, arrivano nella Grande Mela; qui la ragazza è riuscita a ottenere un’intervista con Roland Pollard, un regista in crisi.
Oltre al brutto tempo, i due faranno i conti con una serie di avventure e buffe situazioni. Ashleigh, a caccia della notizia perfetta, si ritroverà costretta a boicottare l’invito del suo fidanzato per presentarla ai genitori e finirà per trascorrere il proprio tempo non con lui,ma con il divo sudamericano Francisco Vega.

Gatsby, invece, avrà una parte in un film accanto alla seducente Shannon, che lo farà riflettere sul suo rapporto con Ashleigh.

Un Giorno di Pioggia a New York

Leggi anche: quando-iniziano-le-fiction-rai-invernali

Commenti