Progetto Shree di musica devozionale: di Sergio Mùñiz e Morena Firpo

0
240
Sergio Nùñiz e Morena Firpo

In uscita il 7 maggio Divina Luz, primo singolo dell’album del progetto Shree, che rappresenta un viaggio interiore tra musica e yoga. Quella che viene chiamata musica devozionale.

Il progetto Shree è un nuovo viaggio interiore?

Un progetto di musica devozionale composto da 9 brani: Sergio Múñiz e la compagna Morena Firposono felici di presentare Shree. Shree è un sostantivo femminile sanscrito che indica la “luce”, lo “splendore”, la “grazia” ed è usato come titolo di rispetto e venerazione. Il primo singolo appartenente a questo progetto è intitolato Divina Luz: un mantra in sanscrito, inglese e spagnolo che parte dal concetto più profondo di musica, intesa sopratutto come strumento di crescita spirituale. Il videoclip originale del brano sarà disponibile a partire da venerdì 7 maggio sul canale YouTube di Sergio Múñiz. Con il progetto Shree, Sergio e Morena hanno approfondito lo studio della musica attraverso la pratica dello yoga, disciplina di cui entrambi sono insegnanti.

L’occidente e lo yoga?

Spesso in Occidente lo yoga viene considerato una ginnastica prettamente fisica, mentre in realtà yoga significa unione tra mente, corpo e spirito. Attraverso la pratica dei mantrasi eleva lo stato vitale. Partendo da questo presupposto è nato il progetto Shree. “Questo progetto era in serbo da tempo ed è maturato durante questo ultimo anno di pandemia e clausure. Grazie a Shree vogliamo portare un po’ di questa filosofia nella nostra cultura, usando sonorità più vicine a quelle a cui siamo abituati noi occidentali. Questo progetto è dedicato a tutti coloro che desiderano trovare oritrovare una connessione spirituale attraverso la musica”. Questo è ciò che Sergio Múñiz e Morena Firpo, compagni di vita ed ideatori del progetto Shree, ci raccontano con passione.

Nell’intimità di casa

L’album è stato registrato volutamente nella loro accogliente casa sul mare per mantenere intatta la freschezza e l’ispirazione ed è stato ultimato in studio da un esperto produttore. Il giorno 13 maggio alle ore 21.00, Sergio e Morena risponderanno a tutte le domande e le curiosità dei fan in merito al progetto Shree durante una diretta Instagram.

Commenti