Pivio & Aldo De Scalzi: alle Giornate degli Autori

0
621
Pivio & Aldo De Scalzi

Il duo Pivio & Aldo De Scalzi (nato ufficialmente a Genova nel 1991 e dal 1997 attivo nel mondo delle colonne sonore) è autore della colonna sonora del film “Il silenzio grande” di Alessandro Gassmann – in proiezione fuori concorso a Venezia 78 per le Giornate degli Autori l’8 settembre e nelle sale italiane dal 16 settembre.

Cosa hanno detto Pivio & Aldo De Scalzi?

“In questa occasione” – dichiarano i musicisti – “oltre al recupero di alcuni movimenti provenienti dal lavoro teatrale e preparati per evidenziare la collocazione temporale exotica degli ascolti radiofonici del protagonista interpretato da Massimiliano Gallo”.

La conferenza

Sempre mercoledì 8 settembre (ore 18,- Isola Edipo – Spazio GdA) si terrà la conferenza dell’ Associazione Compositori Musica per Film. Fondata 4 anni fa con la presidenza onoraria di Ennio Morricone e unica nel suo genere a livello mondiale, ACMF si racconta per la prima volta in una sede simbolicamente forte come lo spazio delle Giornate degli Autori.

Diabolik

Tra i prossimi lavori di Pivio (al secolo Roberto Giacomo Pischiutta) e Aldo De Scalzi c’è l’attesissimo Diabolik dei Manetti Bros, in uscita il 16 dicembre, con un sequel già in cantiere. Subito dopo l’impegno veneziano, Pivio (che ha da poco pubblicato il suo primo libro, Diario di una resistenza musicale.

Commenti