Piero Pelù torna in tour con Gigante Live

0
503


Il cantante rock Piero Pelù non si fa abbattere e annuncia che dal mese di luglio tornerò in tour con Gigante Live. Una serie di concerti esplorativi che lo porteranno in giro per tutta Italia.

Quando partirà il nuovo tour Gigante Live di Piero Pelù ?

Piero Pelù farà ripartire la musica live dopo quasi due anni di interruzione a causa della pandemia da Covid19. Il cantante rock è pronto a ripartire con Gigante Live. Un tour che lo porterà in giro per l’Italia e che inizierà il 9 lugli. Queste le parole del musicista a riguardo: ”La musica non si arresta.  Finalmente ci possiamo riabbracciare con questi concerti che aspettavamo tutti da più di un anno e potremo godere insieme della musica suonata, cantata e ballata sul palco dal vivo. Sarà una scaletta ricchissima di emozioni, energia, magia, voglia di far casino, cantare, fare festa e condividere quello che ci è mancato così tanto: la musica dal vivo. Siete pronti a spaccare l’infinito?”. Dopo quasi due anni di interruzione e di allontanamento da tutti i palchi sembra esserci una luce in fondo al tunnel. E questa luce è stata subito presa al volo dal cantante Piero Pelù che tornerà a cantare live sui palchi con Gigante Live. Un segno che qualche cosa sta ripartendo e che la categoria soggetta ad ampie discussioni, quella dei lavoratori dello spettacolo, sta finalmente per ripartire anche se con le dovute precauzioni.


Pugili fragili: il live 2020 di Piero Pelù


La band del tour e le date


Piero Pelù ripartirà al suono di Gigante Live. E sarà assistito nella sua impresa di ripotare la musica dal vivo sui palchi italiani da molti musicisti affermati. Il cantante suonerà infatti con i Bandidos: Alessandro “Finaz” Finazzo (Bandarbardò) chitarra e cori; Luca “Luc Mitraglia” Martelli batteria, sequenze e cori; Dado “Black Dado” Neri  basso, bassochitarra e cori; Francesco “Felcio” Felcini al suono di sala e agli effetti speciali. Le date del Gigante tour sono ancora in aggiornamento, complice la pandemia che non permette di fare organizzazioni a lungo termine. Per ora queste sono le prime date del tour confermate:

  • 9 luglio – Piazza Castello – MAROSTICA (VI) per il Marostica Summer Festival
  • 14 luglio – Campo Marte – BRESCIA in occasione del Brescia Summer Music.
  • 15 luglio – Carroponte – SESTO SAN GIOVANNI 
  • 18 luglio – Banchina S. Domenico – MOLFETTA (BA) per l’Over Sound Music Festival.
  • 19 luglio – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica – ROMA.
  • 7 agosto – Piazza Castello – FOSSANO (CN) per l’Anima Festival.
  • 13 agosto – Arena di Villa Dante – MESSINA .
  • 2 settembre – Teatro Romano – VERONA (doppio spettacolo alle ore 18.30 e alle ore 21.30) – recupero del 3 settembre 2020.

I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita da mercoled’ 12 maggio, mentre i biglietti già acquistati in prevendita rimarranno validi per le nuove date corrispondenti.

Commenti