Piatto Ricco: su Tv8 il nuovo cooking-show con Alessandro Borghese

Tv8 in autunno proporrà il nuovo format Piatto Ricco, un cooking-show condotto da Alessandro Borghese nel quale sarà molto importante la componente psicologica in cucina.

0
768
Alessandro Borghese Piatto Ricco
Piatto Ricco: nuovo programma di Tv8 con Alessandro Borghese.

Alessandro Borghese è pronto ad una nuova sfida televisiva. È ufficiale, infatti, che sarà alla conduzione di un nuovo cooking-show che debutterà tra settembre e ottobre nella fascia oraria del preserale di Tv8. Il programma si chiama Piatto Ricco, e vedrà ancora una volta il presentatore 44enne alle prese con delle sfide tra cuochi amatoriali, ma in questa circostanza sarà molto importante anche la componente psicologica.

Il format è prodotto da Banijay Italia e vedrà ancora una volta accanto a Borghese lo chef campano Gennaro Esposito. Entrambi, infatti, hanno già collaborato a Cuochi d’Italia. Proprio la chiusura di questa trasmissione per gli ascolti deludenti avrebbe spinto i dirigenti di Tv8 a dare il via al nuovo progetto di Piatto Ricco che dovrà vedersela con un concorrente di tutto rispetto.

Infatti in autunno sul canale Nove esordirà un altro programma tutto nuovo, Cash or Trash-Chi offre di più?, che avrà alla conduzione l’attore Paolo Conticini. Insomma, una bella sfida tra due novità del prossimo palinsesto televisivo autunnale.

Piatto Ricco: la sfida tra cuochi si arricchisce della componente psicologica

Piatto Ricco vedrà il confronto tra cuochi amatoriali che si metteranno alla prova non più soltanto sulle proprie capacità culinarie ai fornelli, ma anche sull’aspetto psicologico. L’obiettivo del nuovo programma di Tv8, infatti, è quello di andare oltre i cooking-show che abbiamo visto finora in Italia, mettendo in risalto anche l’importanza della capacità di gestione dello stress, della tensione e della pressione da parte di un bravo chef.

Torna Elisabetta Canalis con Vite da Copertina

Alessandro Borghese, quindi, sottoporrà i suoi concorrenti a diversi test di attitudine psicologica. Questa componente dovrebbe aggiungere ulteriore suspense e imprevedibilità alla trasmissione che avrà il compito di far dimenticare ai vertici di Tv8 il poco brillante finale di stagione di Cuochi d’Italia.

Commenti