Petra – La fiction Paola Cortellesi su Sky

0
566
Petra la fiction di Sky con Paola Cortellesi

Inizia questa sera su Sky la fiction di Petra, la storia  prodotta da Sky con Cattleya in associazione con Bartlebyfilm. Il trailer è già un ottimo motivo per non perdere questa nuova avventura, in quattro puntate, con protagonista la bravissima Paola Cortellesi.

Trailer di Petra

Petra è composta da quattro storie, in onda su Sky Cinema a partire da lunedì 14 settembre, di cui il trailer racconta l’atmosfera intorno alle tante lei coinvolte: Petra Delicato, Paola Cortellesi, Maria Sole Tognazzi, Genova, Alicia Giménez-Bartlett.

Le quattro storie nascondono altrettanti misteri da svelare, rivelandosi capitoli a sé stanti di una narrazione così forte da entrare fino nelle arterie.


Petra è una storia che noir, giallo thriller ma anche il genere rosa. La serie è tratta dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett. La regia è di Maria Sole Tognazzi e, come detto in precedenza, la protagonista è Paola Cortellesi. La fiction è ambientata a Genova, che si sostituisce all’originale Barcellona dei libri.
Una Genova mostrata sia nei suoi vicoli e quartieri malfamati sia in quelli che sono i suoi punti di forza turistici.

L’ispettore Petra Delicato è un ossimoro vivente, a partire da quel nome che sembra cozzare con il cognome. In realtà in questo straordinario personaggio si mescolano durezza e dolcezza, in un amalgama tanto affascinante quanto reale. Tutte le sfaccettature del prisma della femminilità emergono, ciascuna con quella forza impetuosa che solo una donna che si mette in gioco con tutta se stessa conosce.

Commenti