Parole e musiche dal Brasile il concerto a teatro

0
871

Parole e musiche dal Brasile è il concerto di musica brasiliana che ci allieterà nella serata di mercoledì 9 giugno. Un connubio di musica e teatro a ritmi brasiliani, scopriamo insieme cosa ci attende.

Parole e musiche dal Brasile come è strutturato il concerto ?

Parole e musiche dal Brasile, questo il titolo del concerto di musica brasiliana che si terrà il giorno 9 giugno alle ore 18 e 30 presso il Teatro Palladium di Piazza Bartolomeo Romano 8 (Roma). Il concerto sarà tenuto da Maddalena Pennacchia (voce), Alessandro Marzi (percussioni), Stefano Nencha (chitarra) e Stefano Nunzi (basso). E vedra la partecipazione speciale di Nicola Stilo. Il conduttore per l’evento sarà invece Max De Tomassi. Il teatro Palladium è quindi pronto a trasformarsi e a far assaporare i ritmi e le atmosfere latine dello spettacolo Parole e musiche dal Brasile. Quello che ci verrà presentato è un viaggio di musica e parole all’interno delle canzoni brasiliane e del genere brazilia-jazz. Il concerto ci porterà ad esplorare le musiche tradizionali del brasile. A partire dagli anni 30 con autori come Dorival Caymmi e Pixinguinha, fino ad arrivare ai contemporanei Djavan, Chico Buarque e Guinga. Senza dimenticare però l’immancabile stagione della bossa nova segnata dal genio di Tom Jobim, meglio conosciuto come compositore di Garota de Ipanema.


Inteatro Festival: danza e teatro


Il progetto del concerto

Lo spettacolo si inserisce nell’ambito di un programma di diffusione della lingua portoghese e delle culture latine tra gli studenti delle scuole del Veneto e del Lazio. Lo spettacolo sarà condotto per l’occasione dall’autore e conduttore radiofonico di Rai Radio 1 Max De Tommasi. Uno dei più autorevoli esperti di musica e cultura brasialiana e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube del teatro. A questo punto non ci resta che aspettare mercoledì per essere catapultati all’interno del clima caldo tra parole e musiche dal Brasile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here