PARENTHOOD è stata una serie televisiva statunitense prodotta tra il 2010 ed il 2015, composta da sei stagioni e 103 episodi complessivi. In America è stata trasmessa dal network NBC, in Italia invece è andata in onda sui canali di Mediaset Premium, prima su Joi (stagioni 1-3), e poi su Mya (stagioni 4-6).
Ideata da Jason Katims, è un tipico family drama americano. La storia si basa sul film del 1989 Parenti, amici e tanti guai (Parenthood stesso in originale) di Ron Howard, dal quale già ne venne tratto una sitcom conosciuta come Fra nonni e nipoti.
Si narrano le vicende della numerosissima famiglia Braverman, di cui ogni componente si districa nella vita di tutti i giorni tra problematiche varie, ognuno con la sua personalità e caratteristiche. Sono trattate quindi molte delle tematiche della famiglie reali attuali, affrontate in un modo che si pone a metà tra il dramma e la commedia. Il genere trattato è uno di quelli che televisivamente non muore mai e che ciclicamente torna alla ribalta.
Questa serie è piaciuta particolarmente al pubblico, e ciò si denota chiaramente dal numero di stagioni prodotte, probabilmente perché il tema proposto attira da sempre audience.
Nella versione originale del serial, la sigla iniziale è Forever Young di Bob Dylan, mentre in quella internazionale è invece When We Were Young di Lucy Schwartz. Inoltre, come adattamento di Parenthood, nel 2015 è stata creata in Italia una versione nostrana della serie chiamata Tutto può succedere, la quale va in onda su Rai Uno e al momento è in produzione la terza stagione (che verrà trasmessa in tv nel corso del 2018).
Il cast è molto ampio, e tra i vari protagonisti annovera: Peter Krause (Sports Night, Six Feet Under, Dirty Sexy Money, The Catch e, nuova di zecca, 9-1-1), Lauren Graham (tra tutte le sue esperienze, anche cinematografiche, spicca su tutte il leggendario ruolo di Lorelai Gilmore in Una mamma per amica), Dax Shepard, Monica Potter, Sam Jaeger, e il veterano Craig T. Nelson.