Dopo aver registrato il tutto esaurito sulle prime date relative al 2022, Paolo Conte aggiunge un nuovo appuntamento al suo tour.
Paolo Conte: qual è la nuova data del tour?
A poche settimane dall’annuncio del live a Genova, Paolo Conte annuncia una nuova data che si aggiunge a quelle già facenti parte del suo tour italiano. Il nuovo appuntamento si terrà giovedì 1° dicembre 2022 all’auditorium del Lingotto “G. Agnelli” – Torino. L’evento sarà promosso dal Rotary Club di Asti. I biglietti sono disponibili da oggi al seguente link: https://www.ticketmaster.it/artist/paolo-conte-biglietti/5956 a partire da oggi mercoledì 14 settembre. Parte dell’importo andrà in beneficienza, in parte, alla Rotary Foundation per la campagna “End polio now”. La campagna è il fiore all’occhiello del Rotary International e ha contribuito alla completa eradicazione della poliomielite nel mondo. Altra parte del ricavato andrà all’ASTRO ODV di Asti, associazione scientifica per la terapia e la ricerca oncologica, e sosterrà le famiglie economicamente fragili di pazienti oncologici.
Paolo Conte: “Paul Harris Fellow”
Il Rotary Club Asti ha deliberato di conferire a Paolo Conte il più alto riconoscimento rotariano, la “Paul Harris Fellow”, che gli verrà consegnato a fine concerto. Per l’occasione, il cantautore porterà sul palco i brani del suo ultimo album “Live at Venaria Reale” (Concerto srl / Platinum srl / BMG Rights Management Italy srl), registrato durante lo speciale concerto tenutosi nel cuore della Reggia di Venaria Reale. Un disco ricco di preziosi contenuti (come l’inedito ‘’El Greco’’), presente sia nel doppio vinile che nel cd, e il brano “A Minestrina’’ feat. Mina, contenuto unicamente nel 45 giri dello speciale box limited edition.
La tracklist
Nella tracklist vi sono, inoltre, anche i brani più amati del cantautore: “Hemingway”, “Sotto le stelle del jazz”, “Come Di”, “Alle prese con una verde milonga”, “Aguaplano”, “Max”, “Gioco d’azzardo”, “Dancing”, “Madeleine”, “Genova per noi”, “Via con me”, “Reveries”, “Gli impermeabili”, “Le chic et le charme”, in cui sfilano amori finiti, nostalgie e atmosfere esotiche.