Paola Quattrini ha ricevuto il premio come migliore attrice per il cortometraggio Fedora al Dubai Indipendent Festival 2021 tra 1500 film provenienti da tutto il mondo e al Festival di Los Angeles. Con Fedora vince l’Italia per tutto il mondo dello spettacolo duramente provato.
Come è girato Fedora?
Fedora, girata completamente in verticale (Vertical Movie), soggetto e sceneggiatura di Enrico Andrea Marrari, è presentato al Vertical Movie Festival 2020, che ha attribuito a Paola Quattrini il Premio Speciale della Giuria. (Paola Quattrini)
La storia
In Fedora – guidata magistralmente da Enrico Andrea Marrari- veste i panni dell’attrice Fedora Ducan, che dopo una vita di successi, costellata di premi e l’ennesimo Oscar, si ritrova a riflettere sull’effimero e a interrogarsi sull’essenza della vita. Nessuna gloria, infatti, può restituirle gioia o appagarla: rimane solo il dolore e la sconfitta per la perdita del bene più grande, il figlio. Paola, dapprima indossa un abito fatto di luce, a rappresentarne il successo e la luminosa carriera, (un costume di cristalli d’incredibile bellezza, dello stilista Marco Coretti che gli è valso il Premio per i migliori costumi al Vertical Movie Festival).
La donna e la madre
Spogliatasi dell’effimero, rimane solo la donna e la madre: senza più luce, con indosso solo il dolore e una vestaglia maschile, appartenuta al figlio, cucita sulla pelle e sulla sua disperazione. Paola con un’intensa e toccante interpretazione, rende palpabile la disperazione di Fedora che arriva dritta al cuore.
Le parole di Paola Quattrini
“Sono felice e credo che a vincere con Fedora sia l’amicizia e, in questo periodo di silenzio, la voglia di dare emozioni”, ha detto Quattrini.
Oscar 2021: quali film saranno candidati? Le nostre previsioni