Palinsesti RAI 4: la programmazione di marzo 2020

I palinsesti RAI 4 nel mese di marzo garantiranno un buon numero di serie TV e di film di vario genere in prima serata. Ecco di cosa si tratterà di preciso.

0
2510

Nel mese di marzo, RAI 4 proporrà un paio di novità molto interessanti per intrattenere i suoi spettatori in un periodo cruciale, in cui lo schermo televisivo è uno dei pochi mezzi per distrarre le perosne mentre è in corso un’emergenza sanitaria. La quarta rete della rai nasce con uno scopo preciso: quello di mandare in onda serie tv e film cosiddetti “di genere”, non classici commedie e dramma ma materiale horror, thriller, d’azione, fantasy, di fantascienza, epico e via dicendo. In un certo senso, quindi, RAI 4 prende in prestito una buona fetta di pubblicazioni che un tempo sarebbero finite per direttissima su RAI 2, che oggi invece continua a mandare in onda soltanto i crime (e nemmeno tutti: alcuni finiscono sempre su RAI 4. Ma quali saranno i palinsesti RAI 4 per le prossime settimane? Ve li riportiamo di seguito.

Palinsesti RAI 4

Il lunedì si inizia con Sirens, serie TV a tema fantasy la cui prima stagione è già andata in onda sulla stessa rete. Adesso partirà dunque la messa in onda della seconda stagione della serie. CLICCA QUI PER LA SINOSSI DELLA SERIE. Il martedì sarà invece una giornata dedicata genericamente a film, con un particolare interesse per la fantascienza e per il fantasy. Stesso discorso per il mercoledì, giornata in cui saranno tuttavia privilegiati i film di genere thriller.

Si ritorna alle serie TV a partire dal giovedì, giornata in cui vanno in onda le repliche di uno dei grandi cavalli di battaglia della RAI: Criminal Minds. Attualmente la rete è arrivata alla stagione numero 13, e proseguirà probabilmente ad oltranza fino alla premiere di nuovi episodi. Il venerdì sarà di nuovo una giornata a tematica film, mentre il sabato andrà in onda un’altra serie TV molto importante che abbiamo già avuto modo di apprezzare su Netlix: Narcos Mexico. Si conclude con la domenica, giornata a tema prettamente horror per ora: è in corso il cosiddetto “ciclo delle possessioni”, ciclo di film dedicato a possessioni demoniache et similia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here