Criminal Minds ritorna in TV: tutto quello che c’è da sapere

Criminal Minds sta per concludersi con un'attesa stagione numero 15, ma anche i vecchi episodi dello show hanno spazio in TV. Ecco tutto ciò che sappiamo...

0
6807

In USA, Criminal Minds sta tornando adesso con la sua quindicesima ed ultima stagione, e probabilmente anche per essa ci sarà spazio su RAI 2 e Fox Crime, rete televisive che hanno trasmesso praticamente tutte le stagioni del celebre crime in Italia. Uno show duro a morire perché coinvolge gli spettatori sul piano psicologico molto più degli altri crime: ad indagare qui sono dei profiler, e quindi esperti di psicologia criminale, e non poliziotti semplice; l’oggetto dell’indagine sono invece serial killer o rapitori seriali, persone disturbate, spesso insospettabile e nella psicologia dei quali è sempre terribile ma affascinante entrare; i casi trattati sono tutti ispirati a fatti reali, tant’è che i produttori della serie hanno avuto accesso agli archivi dell’FBI per scriverla.

Come tutti i crime durati tutti questi anni, anche questa serie ha subito notevoli variazioni di cast dovute alla volontà di alcuni attori di tirarsi fuori da un progetto che non era più soddisfacente per loro. Quasi sempre, gli autori di Criminal Minds hanno preferito che a cacciare via i personaggi dalla serie fossero trasferimenti o dimissioni dovuti alla loro vita privata, come volersi prendere cura di un figlio neonato senza che la vita da profiler faccia rischiare al piccolo di vivere senza padre o peggio di correre rischi dovuti a vendette di qualche criminale. Questo è dispiaciuto al pubblico, giacché molti legami fra personaggi erano molto ben strutturati ed insostituibili, ma c’è da dire che gli autori hanno sempre fatto un buon lavoro nel mantenere certi equilibri per 15 anni di programmazione.

Criminal Minds su RAI 4

Il momento di trasmettere l’ultima stagione di Criminal Minds non è ancora arrivato, eppure la RAI non vuole arrivare impreparata a quello che sarà uno dei momenti più alti dell’anno su RAI 2. Per questa ragione, RAI 4 darà in prima serata alcuni vecchi episodi del crime, partendo dal primo della dodicesima stagione. L’appuntamento sarà ogni giovedì sera, in prima serata e con tre episodi per volta, quasi come a voler riportare il pubblico televisivo a poco a poco nella mente di terribili serial killer prima di un’ultima stagione che si preannuncia a dir poco epica.

Vedremo invece quanto ci sarà da aspettare per le puntate inedite dello show. L’attesa è tanta, e tutti si aspettano un finale col botto che sia degno di una serie famosa e importante come questa.

Un’altra importante serie TV è partita di nuovo su RAI 4: ecco quale!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here