Pacifico: le nuove date del tour acustico “Un anno che pare sognato”

0
198
Pacifico

Il 5 agosto riprende il tour acustico di Pacifico. Il cantautore approda a Lido di Camaiore in provincia di Lucca nella bella versilia. L’evento che avrà ingresso libero, previa prenotazione, sarà trasmesso anche sul sito e i social del Cubo Live che ospita il concerto.

Pacifico: in radio il singolo “Gli Anni Davanti”

“Un anno che pare sognato, il live 2021 di Pacifico

Gino De Crescenzo‌ meglio noto come Pacifico, torna finalmente a esibirsi dal vivo.

Un nuovo speciale appuntamento per il popolare cantautore nel nel suo tour acustico dal titolo “Un anno che pare sognato”. Pacifico accompagnato sul palco da Antonio Loffreddi (viola) e insieme si cimentano in una versione acustica best of dei brani del suo repertorio. Tra i pezzi in programma “Gli Anni Davanti”, la colonna sonora del film di Michela Andreozzi “Genitori Vs. Influencer”. Il singolo è stato anche candidato come migliore canzone ai Nastri D’Argento 2021.

Pacifico: è co-autore di 2 brani in gara al Festival di Sanremo

Chi è Pacifico?

Pacifico

Pacifico è uno dei più talentuosi cantautori del panorama musicale italiano, Luigi all’anagrafe è tra i principali esponenti della scuola milanese degli anni Novanta-duemila. Il cantante ha raggiunto il successo tra il 2002 e il 2003 con il sigolo Fine fine. Forte di questo risultato, Pacifico viene scelto per partecipare alla colonna sonora del film di Muccino “Ricordati di me” che gli è valso una nomination ai Nastri d’Argento. L’artista si distingue sulla scena discografica non solo come interprete ma anche come autore, e nel 2006 sforna “Sei nell’anima” magnificamente interpretato da Gianna Nannini.

Pacifico nel suo curriculum vanta due partecipazioni a al Festival di Sanremo. La prima è stata nel 2004 con il brano “Solo un sogno” (vincitore del premio per la miglior musica). La seconda è del 2018 insieme a Ornella Vanoni e Tony Bungaro con un brano dal titolo “Imparare ad amarsi”.

Commenti