Jungle Cruise: primo al box office nel weekend

0
276
Jungle Cruise

Il nuovo fantasy targato Disney Jungle Cruise, che vede come protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt, ha debuttato al cinema andando oltre le aspettative. In quest’ultimo weekend infatti il film ha incassato 34,2 milioni di dollari negli USA.

Come è andato nel Jungle Cruise nel boxoffice italiano?

Prevedibilmente la vetta del boxoffice italiano del weekend spetta a Jungle Cruise, avventura per famiglie targata Disney e interpretata da Dwayne Johnson ed Emily Blunt: la partenza nei primi cinque giorni ha fatto registrare 811.000 euro (680.000 nel solo fine settimana).

Le altre posizioni

In seconda posizione si piazza invece The Green Knight con quasi 6,78 milioni di dollari e in terza posizione Old con 6,76 milioni di dollari. Considerando anche l’uscita contemporanea sulla piattaforma Disney+ dove ha incassato circa 30 milioni, e i 27,8 milioni di dollari guadagnati al di fuori del territorio statunitense, l’incasso globale di Jungle Cruise di questo weekend è di 91,8 milioni di dollari conquistando di fatto la vetta globale del box office.

Trama

Jungle Cruise, il film diretto da Jaume Collet-Serra, è ambientato durante i primi anni del XX secolo e segue la storia di Frank (Dwayne Johnson), capitano di un piccolo battello ma indomito, noto come La Quila. L’uomo accetta di accompagnare nei meandri della selvaggia giungla amazzonica due esploratori inglesi, la scienziata Lily Houghton (Emily Blunt) e suo fratello McGregor (Jack Whitehall). La coppia è alla ricerca di un mitico albero che possiede straordinarie proprietà curative: l’Albero della Vita. La scoperta dell’arbusto potrebbe cambiare il futuro della medicina e salvare le sorti dell’umanità.
Il gruppo dovrà vedersela non solo con i pericoli che la giungla nasconde, i suoi veri abitanti, gli animali selvatici, che non perderanno occasione per attaccarli, ma anche con un’altra spedizione rivale tedesca, spietata e senza alcuno scrupolo.

Commenti