Oscar 2022: nomination per “E’ stata la mano di Dio” miglior film straniero

0
690
Oscar 2022: nomination

Oggi, alle 14.20 circa, hanno diramato le nomination all’ Oscar 2022, le speranze italiane erano riposte in “E’ Stata la Mano di Dio” di Paolo Sorrentino snobbato ai Golden Globes. E il film di Sorrentino ha avuto la nomination come miglior film straniero.

Chi ha presentato le nomination all’Oscar 2022?

La lista dei candidati nelle 23 categorie degli Oscar vengono presentati in diretta da Los Angeles dall’attrice Tracee Ellis Ross (vincitrice del Golden Globe nel 2017 per la serie Black-ish, nonché figlia della leggendaria Diana Ross) e dall’attore Leslie Jordan (protagonista in decine di celebre serie tv tra le quali Will & Grace, per la quale ha vinto un Emmy Award nel 2006 per il ruolo di Beverly Leslie).

Oscar 2022: nomination: “E’ stata la mano di Dio”

“È stata la mano di Dio” il film di Paolo Sorrentino presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, è unico film italiano candidato agli Oscar e che è rientrato nelle nomination definitive dall’Academy, ci è riuscito, è fatta il film di Paolo Sorrentino Ha ricevuto la nomination come miglior film straniero.

Trama

“È stata la mano di Dio” il film di Paolo Sorrentino presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, è unico film italiano candidato agli Oscar e che è rientrato nelle nomination definitive dall’Academy.nni ’80 a Napoli, un ragazzo ha l’occasione di vivere uno dei sogni più grandi degli amanti del calcio, quando giunge nella sua città il goleador Diego Maradona, ma a questa grande gioia si accompagnerà una tragedia inaspettata.

Oscar 2022: nomination-Sorrentino

“Sono felicissimo di questa nomination. Per me è già una grande vittoria. E un motivo di commozione, perché è un riconoscimento prestigioso ai temi del film, che sono le cose in cui credo: l’ironia, la libertà, la tolleranza, il dolore, la spensieratezza, la volontà, il futuro, Napoli e mia madre”, commenta a caldo Paolo Sorrentino che poco fa ha avuto la nomination agli Oscar come miglior film straniero con E’ stata la mano di Dio. “Per arrivare fin qui, c’è stato bisogno di un enorme lavoro di squadra. Dunque, devo ringraziare Netflix, Fremantle, The Apartment, gli attori straordinari e una troupe indimenticabile. E poi i miei figli e mia moglie, che mi amano nel più bello dei modi: senza mai prendermi sul serio”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here