Imperatore: esce l’album “Voci dentro”

0
700
Imperatore cover

Si chiama “Voci dentro” l’album di Pasquale Imperatore, cantautore e attore napoletano.

Chi è Imperatore?

Pasquale Imperatore è un cantautore, attore e architetto napoletano. Comincia nel 2013, con il gruppo musicale teatrale circense “Banda Mediterrona”. Si esibisce allo Spazio Eco di Casalecchio di Reno e, nel 2014, all’inaugurazione del locale BIO.it a Milano insieme a Syusy Blady. Nel 2016 realizza il recital “Eduardo in Musica”, con brani composti sulle poesie di Eduardo de Filippo. Nel 2019 si occupa della regia, della colonna sonora e della sceneggiatura del musical “Zuoccole, Tammorre e Femmene”, viaggio nella vita di Antonio De Curtis. Nello stesso anno compone le musiche per “Il Morso di Luna Nuova” di Erri De Luca, con la regia di Elena Voli. Nel 2020, insieme ad Elena de Curtis, continua il viaggio nel mondo di Totò attraverso il musical “Penziere e Femmene”. Il suo “Voci dentro”, che uscirà il 15 febbraio, è l’ennesima tappa del suo viaggio in musica.

Imperatore: “Voci dentro”

“Voci dentro” esce il 15 febbraio, giorno del compleanno di Totò. Sempre martedì 15 febbraio, Pasquale Imperatore presenterà live l’album presso il Bravo Caffè di Bologna (via Mascarella, 1, ore 21.45 – INGRESSO LIBERO). “Voci Dentro”, pubblicato da SanLuca Sound e distribuito da Believe Digital, contiene 7 brani scritti e composti dal cantautore napoletano. Tra questi troviamo uno speciale omaggio a Eduardo De Filippo, con i versi in musica di “Quanno Parlo Cu Te”, e un omaggio a Totò con i versi in musica di “Ammore Perduto”.

La cover di “Voci dentro”

La copertina dell’album, realizzata da Donatella Mazzoleni, vuol far emergere il “dentro” di Napoli, città troppo spesso guardata solo da “fuori”. “Momenti di vita diventano musica. Più veri, intensi e colorati del vissuto. Sono le mie voci”, dichiara Pasquale Imperatore. “Un filo continuo che parte da “Luntano” per approdare a “Zona Rossa”, quest’ultima un inno alla libertà nella speranza di un domani nel quale potremo respirare naturalmente”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here