Oscar 2021, Netflix potrebbe potenzialmente battere un record che resiste da 85 anni agli Oscar, il prossimo anno, con il maggior numero di nomination per il miglior film da uno studio.
Chi detiene attualmente il record di nomination all’Oscar?
Il record è attualmente detenuto da Metro-Goldwyn-Mayer, che ha ottenuto cinque nomination al nono Academy Awards nel 1937: The Great Ziegfeld – un omaggio romanzato alla leggenda di Broadway Florenz Ziegfeld Jr. – ha continuato a raccogliere il primo premio. Era il periodo in cui l’Academy nominava 10 film nella categoria Miglior film: ora di solito ci sono otto o nove candidati in questa categoria.
Netflix
Netflix ha perso in passato, con Roma di Alfonso Cuarón e The Irishman di Martin Scorsese che hanno entrambi perso il premio per il miglior film nel 2018 e nel 2019. Ma il 2021 potrebbe essere l’anno in cui lo streamer ottiene finalmente la sua grande vittoria, con il maggor numero di film.
Quali sono i film Netflix che potrebbero avere la nomination all’Oscar 2021?
Li abbiamo già elencati in un precedente articolo che verrà aggiornato a fine dicembre. nel frattempo e scesa in campo Variety, che prevede che Mank di David Fincher e The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin siano in una posizione sicura per entrare nella lista, anche Black Bottom di Ma Rainey (con l’ultima esibizione di Chadwick Boseman prima della sua morte) ha buone possibilità. La pubblicazione pensa anche che l’imminente The Midnight Sky di George Clooney sia pronto, il che significherebbe che lo streamer avrebbe bisogno solo di un’altra nomination per legarsi al precedente record di MGM e di un’altra per batterlo. È probabile che quel film sarebbe Da 5 Bloods, che ha ottenuto recensioni positive su tutta la linea.
Oscar 2021: Quali film Potrebbero avere la nomination a Miglior Film?