Oscar 2021: Quali film Potrebbero avere la nomination a Miglior Film?

0
1544
Oscar 2021
Oscar 2021, chi avrà la nomination a Miglior Attrice? Previsioni

Il 25 aprile 2021 è ancora molto lontano e può sembrare presto parlare di nomination all’oscar 2021.

Stando a quanto riportato da Indiewire, tuttavia, è comunque possibile fare un’ipotesi dei titoli che si potrebbero giocare l’ambita statuetta per Miglior Film.

Solitamente sono pellicole presentate ai Festival che, purtroppo, quest’anno non hanno avuto luogo, come Cannes. quest’anno potrebbe essere l’anno di Netfilx.

Noi come gli altri anni, cercheremo di fare la nostra personale previsione, che verrà aggiornata fino alla Notte degli Oscar.

L’hanno scorso siamo riusciti a centrare quasi tutti i film, meno uno, quest’anno continueremo a fare un attenta analisi dei film e degli attori per poter dare previsioni sempre più affidabili.


Oscar 2021, al via designazione del film Italiano


Da 5 Bloods (Spike Lee)
Da 5 Bloods (Spike Lee)
  • Da 5 Bloods, Come fratelli (Spike Lee) Il nuovo film drammaticom di Spike Lee a tutte le carte in regola per ambire alla nomination,
  • il cast Delroy Lindo è Paul, Jonathan Majors è David, Clarke Peters è Otis, Norm Lewis è Eddie, Isiah Whitlock Jr. è Melvin, Paul Walter Hauser è Simon, Jasper Pääkkönen è Larry Thorne, Chadwick Boseman è Norman
  • Trama:Quattro veterani afroamericani, sopravvissuti alla guerra del Vietnam, tornano nella giungla dove avevano combattuto quasi cinquant’anni prima.
  • Il senso del viaggio è quello di ritrovare i resti del loro caposquadra caduto in battaglia (Chadwick Boseman) e un tesoro sepolto che gli permetterebbe di arricchirsi facilmente.
Mai raramente a volte sempre
Mai raramente a volte sempre

2. Never Rarely Sometimes Always (Eliza Hittman) Il film è stato presentato in anteprima il 24 gennaio 2020 al Sundace Film Festival, successivamente è stato presentato in concorso alla 70ª edizione del Festival di berlino.

cast: Sidney Flanigan, Talia Ryder, Ryan Eggold, Théodore Pellerin, Sharon Van Etten Drew Seltzer, Lester Greene, Brett Puglisi, Kim Rios Lin, Carolina Espiro, Guy A. Fortt, Amy Tribbey.

Trama (Oscar 2021 nomination Film)

Autumn è un’adolescente che vive nella rurale Pennsylvania. Conduce una vita tranquilla lavorando come cassiera in un supermercato,

ma di fronte ad una gravidanza indesiderata si trova senza alternative. Lei e sua cugina Skylar raccolgono un po’ di soldi e salgono su un autobus diretto a New York City.

Con in mano solo l’indirizzo della clinica per abortire e nessun posto dove stare, le due ragazze si avventurano in una città sconosciuta, lontano da un ambiente sociale opprimente e per decidere liberamente cosa fare del bambino.

Military Wives (Peter Cattaneo)
Military Wives (Peter Cattaneo)

Military Wives (Peter Cattaneo) Commedia-drammatica È interpretato da Kristin Scott Thomas, Sharon Horgan e Jason Flemyng.

Trama

Con i loro partner in servizio in Afghanistan, un gruppo di donne sul fronte interno forma un coro e si trova rapidamente al centro di una sensazione mediatica e di un movimento globale.

Il film è stato ispirato dalla vera storia dei Military Wives Choirs, una rete di 75 cori nelle basi militari britanniche in tutto il Regno Unito e all’estero, presenti nella serie televisiva di documentari britannici The Choir.

Tenet
Tenet

Tenet (Christopher Nolan) tra i film più attesi di questa stagione cast stellare John David Washington, Robert Pattinson, Michael Caine, Kenneth Branagh ed Elizabeth Debicki.

Trama

il film è ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale, dove le nazioni si uniscono, al di là dei loro interessi, per risolvere un enigmatico intrigo.

Al Protagonista un agente ben addestrato e molto sensibile, viene assegnato un importante compito: fermare quella che potrebbe rivelarsi come un’apocalisse planetaria, una minaccia peggiore dell’Armageddon.

Ma in questa ardua missione non sarà solo, in suo aiuto accorrerà un partner, e sua vecchia conoscenza.

THE LAST DUEL
THE LAST DUEL

The Last Duel (Ridley Scott),un film drammatico-thriller storico con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer

Trama (Oscar 2021 nomination Film)

un uomo di corte (Matt Damon) accusa il suo migliore amico (Adam Driver) di aver stuprato sua moglie (Jodie Comer) e decide di combatterlo.

The Half Of It (Alice Wu)
The Half Of It (Alice Wu)

The Half Of It (Alice Wu) con Becky Ann Baker

Trama

Ellie Chu, una studentessa intelligente e solitaria vive con il padre e lo aiuta nell’attività di casellante della locale stazione dei treni.

Per guadagnare qualche extra scrive i compiti di filosofia per i compagni di classe. Paul, vicino di casa, le chiede di aiutarlo a scrivere una lettera per Aster, la ragazza più bella della scuola di cui è innamorato.

Ellie accetta e continua ad aiutarlo anche in seguito perché segretamente innamorata anche lei della bella Aster. Novella Cirano, Ellie riesce, attraverso una chat creata per aiutare Paul, ad esprimere i profondi sentimenti che prova.

Grazie alla alleanza creata Ellie e Paul sperimenteranno l’amicizia, in un modo mai conosciuto prima.

Alla fine del film le due ragazze si baciano e si salutano con l’obiettivo di rivedersi dopo due anni. L’ultima scena del film vede Ellie sul treno, diretta verso l’Iowa dove inizierà un nuovo percorso di studi.

Stillwater (Tom McCarthy), due premi Oscar con Il caso Spotlight, con Matt Damon,

Trama

Il film ruota attorno a un manovale americano petrolifero dell’Oklahoma, interpretato da Damon, che parte per Marsiglia per andare a trovare la figlia, in prigione per un omicidio che dichiara di non aver commesso.

Messo di fronte a barriere linguistiche, differenze culturali, e un sistema legale complesso, Bill rende questa avventura la sua missione personale per scagionare sua figlia.

Nel processo, stringe amicizia con una donna del posto e la sua giovane figlia, e si imbarca su un viaggio personale di scoperta, oltre a sviluppare un senso più ampio di appartenenza al mondo.

Nightmare Alley (Guillermo Del Toro)
Nightmare Alley (Guillermo Del Toro)

Nightmare Alley (Guillermo Del Toro), se esce entro l’anno potrebbe essere uno dei film di punta,

un thriller psicologico del 2020, cast stellare,Bradley Cooper, Cate Blanchet Toni Collette, Willem Dafoe, Rooney Mara, Ron Perlman e Richard Jenkins.

Trama ((Oscar 2021 nomination Film)

parla di un truffatore (Bradley Cooper) in affari con una psichiatra (Cate Blanchett).

Hillbilly Elegy (Ron Howard), in arrivo nei prossimi mesi su Netflix, è l’adattamento del romanzo di J.D. Vance, Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis.

Nel cast: Gabriel Basso, Amy Adams e Glenn Close.

Trama

Uno studente di legge di Yale riportato nella sua città natale è alle prese con la storia familiare, i valori degli Appalachi e il sogno americano.

west side story steven spielberg
west side story steven spielberg

West Side Story (Steven Spielberg), adattamento del musical di Robert Wise e Jerome Robbins, capace di trionfare agli Oscar con 10 statuette.

Il film dovrebbe arrivare nelle sale americane il 18 dicembre e vedrà Ansel Elgort nei panni del protagonista, Tony, mentre Anita e Maria saranno interpretati da Ariana DeBose e Rachel Zegler.

Trama

Liberamente ispirata a Romeo e Giulietta, la storia è ambientata nella New York degli anni cinquanta, dove Tony e Maria si innamorano. Ma la loro relazione è ostacolata dalla rivalità fra due gang, i Jets e gli Sharks.

News of the World (Paul Greengrass)
News of the World (Paul Greengrass)

News of the World (Paul Greengrass), con Tom Hanks,

Trama (Oscar 2021 nomination Film)

Basato sul romanzo omonimo del 2016 scritto da Paulette Jiles, News of the World è ambientato nel 1870 e ha per protagonista il Capitano Jefferson Kyle Kidd,

un uomo texano che gira ogni paese per leggere alle persone le notizie da tutto il mondo. A tutte quelle persone che altrimenti sarebbero escluse da tutto.

Kidd decide di accompagnare una bambina di dieci anni a San Antonio dai suoi parenti, dopo che dei nativi americani erano riusciti a salvarla e allevarla

Dune (Denis Villeneuve)
Dune (Denis Villeneuve)

Dune (Denis Villeneuve), dopo la versione firmata da David Lynch (1984). Dopo il successo di Blade Runner 2049,

Villeneuve vuole dare il suo tocco personale a un’opera tanto complessa, che verrà distribuita in due parti, scritte dallo stesso regista e da Eric Roth.

Il cast è di prim’ordine: Oscar Isaac, Timothée Chalamet, Zendaya, Josh Brolin, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Dave Bautista e Stellan Skarsgard.

Trama

Nel lontano futuro dell’umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione del pericoloso pianeta desertico Arrakis, noto anche come Dune, l’unica fonte della sostanza più preziosa nell’universo, “la spezia”, ​​

una droga che prolunga la vita umana, fornisce sovrumano livelli di pensiero e rende possibile il viaggio nello spazio pieghevole.

Sebbene Leto sappia che l’opportunità è un’intricata trappola tesa dai suoi nemici, prende la sua concubina Bene Gesserit Lady Jessica, il giovane figlio ed erede Paul, e i più fidati consiglieri di Arrakis.

Leto prende il controllo dell’estrazione delle spezie, resa pericolosa dalla presenza di giganteschi vermi della sabbia. Un amaro tradimento porta Paul e Jessica dai Fremen, nativi di Arrakis che vivono nel profondo deserto.

Altri film che potrebbero ottenere la candidatura sono , The Assistant, The French Dispatch (Wes Anderson), Crip Camp, On the Rocks (Sofia Coppola), The King of Staten Island, Mank (David Fincher), Lost Girls, C’mon C’mon (Mike Mills) con il fresco premio Oscar Joaquin Phoenix, The Trial of the Chicago 7 (Aaron Sorkin), Military Wives, Trolls World Tour, Next Goal Wins (Taika Waititi), The Woman in the Window (Joe Wright), Nomadland (Chloé Zhao),

Commenti