“Originali”: il manifesto dei Sottotono

0
761
Originali

Si chiama Originali l’album che segna il ritorno dei Sottotono sulla scena musicale.

Originali: quando esce?

Big Fish e Tormento tornano sulla scena musicale italiana con Originali, in uscita venerdì 4 giugno. Il nuovo disco comprende 13 tracce: sei inediti e sette brani dei Sottotono riarrangiati e rivisitati insieme a numerosi e prestigiosi esponenti del panorama musicale. Si tratta di colleghi e amici le cui carriere hanno incrociato più volte quella di Big Fish e Tormento. Tra questi troviamo Tiziano Ferro, Guè Pequeno, Marracash, Fabri Fibra, Emis Killa e Jake La Furia. Ci saranno anche esponenti della scena urban e pop come Mahmood, Elodie, Coez, Stash, Luchè, Coco e un contributo di Primo Brown.

Originali: un nuovo inizio

Originali è il manifesto dei Sottotono, veri originator di un suono che precorre i tempi. Fish e Tormento descrivono così il loro ritorno: “Più che di una scintilla che ha riacceso un fuoco, questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrerci sottopelle”, dicono in un comunicato. “Quando è riemersa, abbiamo subito capito che era come se questi vent’anni non fossero mai passati. Sottotono per noi sono più di una parte di carriera. È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire”. In “Mastroianni”, primo singolo estratto dall’album, si trovano “le due anime dei Sottotono: quella del gusto classico e quella di chi sa giocare a modo suo”. Una canzone ricca di anima e stile, con un testo intenso.

Due date evento

In occasione del lancio di Originali, i Sottotono annunciano due date evento. Big Fish e Tormento saranno a Roma e Milano il 3 e il 7 marzo, presso l’Atlantico e l’Alcatraz. I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 4 giugno 2021 sul circuito ufficiale Ticketone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here