Ore 15.17 Attacco Al Treno – cast, trama, info sul film di Clint Eastwood

"Ore 15.17 Attacco Al Treno" é un film di Clint Eastwood che presenta un casting decisamente molto particolare. Ecco tutte le info sul film.

0
2244

“Ore 15.17 Attacco Al Treno” é un film drammatico diretto da Clint Eastwood. Il cineasta affronta in quest’opera una chiara incopatibilitá fra la vicenda narrata ed una sua partecipazione come attore sceglie di rimanere soltanto al di dietro della macchina da presa. Il cast include Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone, Jenna Fischer, Judy Greer ed altri interpreti. I tre interpreti principali, in realtà, non sono degli attori professionisti: si tratta dei protagonisti reali della vicenda da cui il film é stato tratto. La scelta di operare in questo modo é decisamente singolare, e conferma la tendenza di Eastwood a voler creare un cinema “reale”, che racconti vicende vere e trasmetta sensazioni autentiche. Per implementare l’effetto di autenticità, Eastwood si affida ai tre anche per la sceneggiatura, compiendo un atto più unico che raro nella storia del cinema.

La trama di Ore 15.17 Attacco Al Treno

Spencer Stone, Alek Skarlatos e Anthony Sadler si sono conosciuti nell’ufficio del preside della loro scuola, in attesa di ricevere un castigo. Da quel momento in poi, i tre vivranno una vita l’uno al fianco dell’altro, decidendo anche di arruolarsi per servire l’America. Molti anni dopo, li ritroviamo mentre ricevono delle medaglie all’onore per un atto di grande coraggio: l’aver sventato un attentato terroristico a bordo di un treno. Il film prosegue attraverso le loro memorie, le quali ricostruiranno l’intera vicenda…

Ore 15.17 Attacco Al Treno: un film poco apprezzato, nonostante tutto

Quanto detto su questo film é sicuramente sufficiente ad attirare le attenzioni di molti. Scegliere i reali protagonisti di una vicenda affinché interpretino se stessi in un film che di fatto non é un documentario é una scelta molto particolare, che ha pochissimi eguali nella storia. Giá soltanto questo aspetto può incuriosire, e sicuramente il nome di Eastwood e la grande qualità del suo cinema fanno il resto. Ciononostante, pubblico e critica non hanno gradito molto il film, definendolo spesso l’opera peggiore di Eastwood, e non per un’eventuale scarsa resa dei “non attori” protagonisti. É opinione diffusa, infatti, che lo stile del film non sia molto nelle corde del regista e che l’impostazione globale del film non ha convinto nemmeno i più grandi ammiratori del cineasta.

Come guardarlo

“Ore 15.17 Attacco Al Treno” andrà in onda stasera, 27 maggio 2020, in prima visione e prima serata su Rete 4. Di seguito il trsiler e l’elenco delle piattaforme su cui potete trovarlo in streaming.

LEGGI ANCHE: Corda Tesa, recensione del thriller con Clint Eastwood

Commenti