“One More Song”: la nuova ballata blues di Bettye LaVette

La canzone scritta dal collaboratore di Leonard Cohen Sharon Robinson appare sul prossimo LP Blackbirds di LaVette

0
277
la cover di Blackbirds di Bettye LaVette

Bettye LaVette ha pubblicato la sua nuova ballata blues “One More Song”, l’ultimo singolo dell’album Blackbirds della cantante dei Blues Hall of Fame.

“One More Song” è stato scritto dal collaboratore di lunga data di Leonard Cohen, Sharon Robinson, e presenta musicisti straordinari come il chitarrista Smokey Hormel, il tastierista Leon Pendarvis, il batterista Steve Jordan e il bassista Tom Barney.

I nomi della Blues Hall Of Fame dove compare anche Bettye LaVette che ha ora pubblicato One More Song

A giugno, Bettye LaVette ha pubblicato la sua cover del classico “Strange Fruit” di Billie Holiday. “È davvero orribile che quasi 80 anni dopo, attraverso la vita di Billie e ora i miei 74 anni, il significato di questa canzone è ancora valido”, ha dichiarato LaVette. “Potrebbero non essere uomini e donne appesi agli alberi, ma queste esecuzioni pubbliche sono ora in video e sembra che lo stiano facendo per lo sport. Spero che la canzone ci ricorderà che ne abbiamo avuto abbastanza e sostengo il movimento dei Black Lives Matter.

Sia “One More Song” che “Strange Fruit” appariranno su Blackbirds, il nuovo disco di LaVette, la cui uscita è stata rinviata dalla primavera al 28 agosto. L’LP vanta anche cover di “Drinking Again” di Dinah Washington, “I Hold No Grudge” di Nina Simone e “Save Your Love for Me” di Nancy Wilson.

Commenti