Bettye LaVette ha pubblicato la sua nuova ballata blues “One More Song”, l’ultimo singolo dell’album Blackbirds della cantante dei Blues Hall of Fame.
“One More Song” è stato scritto dal collaboratore di lunga data di Leonard Cohen, Sharon Robinson, e presenta musicisti straordinari come il chitarrista Smokey Hormel, il tastierista Leon Pendarvis, il batterista Steve Jordan e il bassista Tom Barney.
A giugno, Bettye LaVette ha pubblicato la sua cover del classico “Strange Fruit” di Billie Holiday. “È davvero orribile che quasi 80 anni dopo, attraverso la vita di Billie e ora i miei 74 anni, il significato di questa canzone è ancora valido”, ha dichiarato LaVette. “Potrebbero non essere uomini e donne appesi agli alberi, ma queste esecuzioni pubbliche sono ora in video e sembra che lo stiano facendo per lo sport. Spero che la canzone ci ricorderà che ne abbiamo avuto abbastanza e sostengo il movimento dei Black Lives Matter. “
Sia “One More Song” che “Strange Fruit” appariranno su Blackbirds, il nuovo disco di LaVette, la cui uscita è stata rinviata dalla primavera al 28 agosto. L’LP vanta anche cover di “Drinking Again” di Dinah Washington, “I Hold No Grudge” di Nina Simone e “Save Your Love for Me” di Nancy Wilson.