In un periodo di distanziamento sociale fa sicuramente strano parlare di reunion o ricongiungimento di qualsiasi sorta, ma per gli One Direction non sarà così. La boyband di maggior successo degli anni ’10, com’è noto, divenne famosa proprio nel 2010 quando il produttore discografico Simon Cowell creò ad hoc il gruppo mettendo insieme 5 ragazzi che si erano presentati da solisti alle audizioni di X Factor, talent show che lo stesso cowell ha creato: di lì a pochi mesi il gruppo esplose nelle radio e nelle classifiche di tutto il mondo con il brano “What Makes You Beautiful”, per poi raggiungere numeri ancora più ampi con i successivi album e tour.
Lo scioglimento del gruppo
Come accade a quasi tutti i gruppi vocali, però, dopo anni e anni di grandissimo successo i membri del gruppo hanno deciso di intraprendere delle carriere da solisti. Come accaduto altre volte in passato, anche per gli One Direction c’è stato un membro (Zayn Malik) che ha lasciato il gruppo per primo ed ha lasciato che i membri rimanenti curassero da soli un ultimo album, dopo di che tutti gli altri componenti della band hanno fatto lo stesso, solo con meno clamore. Più o meno tutti i ragazzi hanno ottenuto un forte successo con i primi singoli, qualcuno anche con il primo album, ma sul lungo termine soltanto Harry Styles ha continuato a fare numeri degni del gruppo. In questa situazione, come era facile aspettarsi, l’idea di una reunion sembra essere nell’aria.
Gli One Direction si riuniranno per il loro primo decennale?
In questi giorni, il componente dei 1D Liam Payne ha lanciato una vera e propria bomba su Instagram, lasciando chiaramente intendere che ci sono dei piani per festeggiare i 10 anni dalla nascita di uno dei più grandi fenomeni pop che lo scorso decennio abbia conosciuto. Ecco una traduzione di quanto dichiarato dal cantante in un commento:
Sta per arrivare il nostro decimo anniversario e ne abbiamo parlato tanto nelle ultime settimane. è stato molto bello Ascoltare l’opinione di altre persone e vedere del vecchio materiale che non visionavamo da tanto tempo. Per il momento non so cosa mi è permesso dire a riguardo! Ci sono tanti progetti su cui abbiamo lavorato e per far sì che qualcosa possa accadere è in corso un continuo scambio di e-mail. La cosa più importante di tutte per noi è stata tornare ad essere in contatto.
Nella sua dichiarazione Liam non ha fatto nomi, dunque non sappiamo se questa eventuale reunion includerà tutti e cinque gli One Direction o ci sarà qualcuno che darà forfait.
LEGGI ANCHE: Liam Payne: “LP1” – Recensione album