Pink Floyd, a Bologna una nuova mostra dedicata al gruppo

0
981

A Bologna, dal 26 Settembre, è possibile andare a vedere una speciale mostra dedicata ad una delle più grandi band della storia della musica, i Pink Floyd. La mostra fotografica è denominata semplicemente “Pink Floyd: il lato oscuro”.

I Pink Floyd
I Pink Floyd agli inizi

La mostra bolognese, aperta fino al 30 Novembre, sarà arricchita da una raccolta di fotografie di diversi importanti nomi; tra questi spicca Storm Thorgerson, grafico di fiducia dei Pink Floyd e cofondatore dello Studio Hypgnosis (sua è l’immagine dell’iconica mucca utilizzata per l’artwork dell’album Atom Heart Mother del 1970; ma Thorgerson, scomparso nel 2013, è stato autore anche di altre copertine della band inglese come quella famosissima di The Dark Side Of the Moon).

Oltre alle immagini di Thorgerson, le altre foto che comporranno la mostra portano la firma di Jill Furmanovsky, celebre fotografa britannica, tra le autrici di particolari scatti dei primi tour della band verso la fine degli anni 60, Mick Rock, autore di storiche fotografie ritraenti musicisti del calibro di David Bowie e Queen, e Baron Wolman, noto fotografo della rivista Rolling Stone.

Il luogo della mostra fotografica è la Galleria Ono Arte Contemporanea di Via Santa Margherita n. 10. La mostra, composta da oltre 40 scatti, è ad ingresso gratuito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here