Notting Hill 2, Hugh Grant lo farebbe ma….

0
409
Notting Hill
Notting Hill

Notting Hill 2, Hugh Grant lo farebbe ma….

Celebre attrice hollywoodiana lei, libraio inglese imbranato lui: alla fine vissero felici e contenti. Ma oggi come va la situazione? Sono ancora insieme? Hanno avuto altri figli? Vi piacerebbe sapere come è andato il loro amore? Oggi Hugh Grant (60 anni) Julia Roberts (53 il 28 ottobre) in Notting Hill non sono più i ragazzi di una volta, oggi sono un uomo e una donna adulti. Molti vorrebbero un sequel della loro storia d’amore.

Notting Hill
Notting Hill, Julia Roberts e Hugh Grant

Notting Hill

Il film, che uscì nel Regno Unito il 21 maggio del 1999,  diretto da Roger Michell  ha vinto numerosi premi tra cui tre candidature al Golden Globe. Un raro caso di film che ha messo d’accordo critica e pubblico. Successo straordinario, ottenne oltre 360 milioni di dollari di incasso diventando così il film britannico con maggiori incassi nella storia del cinema.

E’ difficile pensare a un sequel per il film scritto da Richard Curtis, anche se l’affetto per il primo capitolo non manca mai a ogni replica televisiva, non foss’altro per le scene magistrali con Rhys Ifans nei panni del  coinquilino (pazzo  Spike). Hugh Grant in realtà un’idea per un seguito l’avrebbe, e sarebbe l’unico soggetto che lo spingerebbe ad accettare. L’ha spiegata mentre promuoveva la serie The Undoing per la HBO.

Julia Roberts
Notting Hill, Julia Roberts

Hugh Grant

Mi piacerebbe fare un sequel di una delle mie commedie romantiche, che mostri cosa succede dopo la fine di quei film. Davvero, per provare quanto siano una terribile bugia, con quella storia del lieto fine. […] Mi piacerebbe un Notting Hill 2 in cui io e Julia abbiamo divorziato orribilmente, con legali costosissimi, i bambini di mezzo, dispute sull’affidamento, fiumi di lacrime. Ferite psicologiche non rimarginabili. Mi piacerebbe un sacco farlo! Sarcasmo inglese……

Commenti