Noah Baumbach, forte del recente successo di Storia di un matrimonio, ha firmato un accordo esclusivo con Netflix.
Chi è Noah Baumbach?
L’autore indipendente è emerso nel 1995 con il suo primo lungometraggio Kicking and Screaming ed è emerso con il suo dramma semi-autobiografico The Squid and the Whale un decennio dopo. E poi il successo di Storia di un matrimonio, quest’ultimo film ha ricevuto recensioni entusiasmanti e sei nomination all’Oscar, incluse quelle delle due star Adam Driver e Scarlett Johansson, ma è stata Laura Dern a portare a casa l’Oscar per il suo ruolo di supporto come avvocato divorzista Nora Fanshaw.
White Noise
Approdato sulla piattaforma con The Meyerowitz Stories, Noah Baumbach è già al lavoro su un nuovo progetto per il colosso streaming: White Noise, adattamento dell’omonimo romanzo di Don DeLillo. Nel ruolo di protagonisti troveremo Adam Driver e Greta Gerwig.
La dichiarazione su Netflix
“Quando ho iniziato a lavorare nel Cinema, sognavo di trovare una casa. Ci sono voluti 25 anni ma ne è valsa la pena,” ha dichiarato Noah Baumbach in una dichiarazione ufficiale. Netflix rappresenta questo per Baumbach, come per molti altri registi dal cuore indie, e se prima sarebbe stato molto faticoso portare all’attenzione del grande pubblico la storia di un regista e sceneggiatore di talento e di cuore come Baumbach, oggi grazie a Netflix diventa un po’ più facile.