Quinto matrimonio per Nicolas Cage

Nicolas Cage si è sposato per la quinta volta a Las Vegas. La moglie si chiama Riko Shibata e ha 26 anni. La cerimonia si è tenuta in forma privata alla presenza di pochi parenti e amici intimi.

0
438
Nicolas Cage quinto matrimonio Las Vegas
L'attore Nicolas Cage si è sposato per la quinta volta.

Nicolas Cage ha fatto “cinquina”. Il celebre attore statunitense qualche settimana fa ha celebrato il suo quinto matrimonio a Las Vegas. La nuova moglie si chiama Riko Shibata e ha 26 anni, mentre lui ha compiuto 57 anni a gennaio. Le nozze sono giunte a meno di due anni di distanza dall’unione tra l’interprete di Con Air ed Erika Koike. La cerimonia si è tenuta in forma strettamente privata presso il Wynn Hotel il 16 febbraio, data scelta dall’artista per ricordare il compleanno del defunto padre.

Riko Shibata ha indossato un kimono nel giorno del “fatidico sì”, mentre Nicolas Cage aveva uno smoking firmato Tom Ford. La sposa si è avvicinata al marito sulle note della sua canzone preferita, Winter Song di Kiroro, e la cerimonia si è basata su un rito misto. La coppia infatti si è scambiata le promesse e i voti di matrimonio sia cattolici che shintoisti, e nel frattempo sono stati letti haiku e versi poetici di Walt Whitman. Il cortile privato dell’hotel di Las Vegas è stato addobbato con fiori, candele e luci soffuse.

Cage per il suo quinto matrimonio ha optato per dei festeggiamenti aperti a pochi intimi, infatti ha invitato i familiari più stretti e pochi amici. Il portavoce del divo di Hollywood ha aggiunto che al party di nozze era presente anche una delle ex mogli dell’attore, Alice – con la quale è rimasto in ottimi rapporti – accompagnata dal loro figlio Kal.

Il quinto matrimonio di Cage con la 26enne Riko Shibata

L’ufficio della Contea di Clark ha ricevuto l’istanza di richiesta di matrimonio da parte di Cage e Shibata il 10 gennaio. I due si sono conosciuti nel Paese d’origine della neo-sposa, in Giappone (lei infatti è di Kyoto) circa un anno fa. Le prime immagini della coppia sono spuntate nel febbraio del 2020 quando entrambi si erano recati in visita alla tomba di famiglia dell’interprete statunitense.

Il quinto matrimonio sembrava ormai già nell’aria quando Nicolas Cage ha ufficializzato pubblicamente la sua storia d’amore con Riko durante il programma radiofonico di Mark Coppola. In quella circostanza il protagonista di Face/Off ha detto che, siccome la fidanzata era tornata a Kyoto mentre lui si trovava in Nevada, non la vedeva da circa sei mesi. Quindi ha aggiunto che sono davvero molto felici insieme e ha svelato di averle chiesto di sposarlo.

Riko Shibata è alle sue prime nozze, mentre l’artista americano è ormai giunto al quinto matrimonio. La sua prima moglie è stata Patricia Arquette, e la loro unione è durata dal 1995 al 2001, dopodiché c’è stata Lisa Marie Presley, ma in questo caso le nozze sono andate avanti per appena due anni. Nel 2004 Cage si è sposato con Alice Kim e l’anno seguente è nato il figlio Kal-El, mentre la separazione è arrivata nel 2016.

Nicolas Cage nel trailer di History of Swear Words

Nel marzo del 2019, invece, l’attore de Il Mistero dei Templari ha celebrato il suo quarto matrimonio con Erika Koike, ma la loro felicità è durata appena quattro giorni, poiché è stato proprio Nicolas Cage a chiedere l’annullamento delle nozze. Ed ora nella sua vita è arrivata la 26enne Riko Shibata, e per adesso Nicolas Cage si è detto molto felice dell’amore che lo lega alla neo-consorte.

Commenti