Natale 2023 al Cinema

0
640

Ecco una selezione dei film vedere al cinema durante le feste di Natale 2023. Sì, perché da sempre il Natale al cinema è una tradizione per tutta la famiglia. Recarsi al cinema durante le festività è un’occasione imperdibile per godere dell’atmosfera magica e per vedere sia film natalizi del passato che eventualmente vengono riproposti sia film appena usciti di grandi produzioni che i consueti di animazione. Scopriamo insieme la tradizione dei film a Natale al cinema e i titoli per questo Natale 2023.

La tradizione di Natale al cinema

Natale 2023 al cinema per ripetere la magia e la tradizione dei film delle feste nelle sale cinematografiche. Infatti, da sempre il Natale al cinema è una tradizione per tutta la famiglia. Recarsi al cinema durante le festività diventa un’occasione imperdibile per godere dell’atmosfera magica e per vedere sia film natalizi del passato che eventualmente vengono riproposti sia film appena usciti di grandi produzioni che i consueti di animazione.

Proprio come la scelta dei regali per i propri cari, montare l’albero di Natale o decidere di allestire il classico presepe, il Natale al cinema appartiene alla tradizione per trascorrere momenti piacevoli in compagnia di amici e parenti, che si rinnova anche per il prossimo Natale 2023 al cinema.

Questa tradizione va via via radicandosi perché la stagione invernale è quella in cui le produzioni vengono incentivate perché c’è una maggiore attenzione dello spettatore alle pellicole.

Dai film strettamente legati al Natale, che oggi le emittenti televisive trasmettono quasi durante tutto l’anno, che si originano intorno agli anni Quaranta, arriviamo ai giorni nostri.

I cosiddetti ‘christmas movie’ sono stati alla ribalta fino agli anni 2000, per poi cedere il passo ai film che escono nelle sale a dicembre e durante le feste di Natale, ma si distaccano dal contesto natalizio.

Cosa vedere a Natale 2023

Ecco una selezione dei film vedere al cinema durante le feste di Natale 2023.

The Marvels

Capitan Marvel, Kamala Khan e Monica Rambeau tornano nei loro ruoli interpretate da Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris, al cinema dall’8 novembre 2023.

Nell’Universo Cinematografico Marvel, Capitan Marvel affronta le conseguenze delle sue azioni del primo film.

L’attenzione è posta alla squadra formata dalle tre eroine che raggiungono un’ottima complicità.

Mon Ami Robot

Primo film d’animazione di Pablo Berger, tratto dal fumetto di Sara Varon, sarà nelle sale dal 27 dicembre 2023. Considerato ricco di poesia e musicalità, racconta la solitudine del cane Dog, un cane di New York, che è sconfitta dall’incontro con Robot.

Il ragazzo e l’airone

In uscita dal 1° novembre 2023, è un film di Hayao Miyazaki. Narra la storia di Mahito, un ragazzino di 12 anni che fatica ad ambientarsi in una nuova città dopo la morte della madre. Quando un airone parlante lo informa che sua madre è ancora viva, entra in un mondo fantastico alla sua ricerca.

Wonka

Prequel del film ‘Charlie e la fabbrica del cioccolato’ di Paul King, è interpretato da Timothée Chalamet che impersona il giovane Willy Wonka. Nelle sale dal 13 dicembre 2023, la storia racconta del giovane Willy Wonka e come incontra gli Umpa Lumpa in una delle sue prime avventure. Tra gli attori del lungometraggio Olivia Colman, Hugh Grant, Sally Hawkins e Rowan Atkinson.

Les Inséparables

Film natalizio per famiglie, dunque il classico film a tema per il Natale 2023 al cinema, esce nelle sale il 13 dicembre 2023. Del regista francese Jérémie Degruson, racconta che nel vecchio teatro di Central Park, le marionette prendono vita. Diventa occasione per dare inizio ad una grandissima amicizia che fa sfondo all’avventura che vivranno o protagonisti per trasformare i propri sogni in realtà.

Aquaman e il Regno Perduto

Esce il 21 dicembre il secondo capitolo di Aquaman, interpretato da Jason Moma, che vivrà un’altra emozionante avventura. Aquaman prova ogni mezzo per salvare la città sottomarina di Atlantide e il resto del pianeta dall’imminente rovina. Per ridurre al minimo i danni, dovrà sforzarsi di stringere un’alleanza difficile con un improbabile alleato.

Improvvisamente a Natale mi sposo

Commedia italiana in uscita al cinema il 6 dicembre 2023, diretta da Francesco Patierno, con Diego Abatantuono e Violante Placido. Distribuito in Italia da Notorious Pictures.

Narra di una famiglia riunita per il Natale come di consueto presso l’Hotel di Lorenzo, interpretato da Diego Abatantuono. Si prospettano delle tranquille e serene feste natalizie, finché Lorenzo annuncia ai presenti, tra cui la figlia Alberta, di essersi innamorata e che la nuova fidanzata arriverà a momenti.

Altri interpreti sono: Violante Placido, nel ruolo di Alberta. Poi Carol Alt, Nino Frassica, Primo Reggiani, Michele Foresta (il noto Mago Forest), Elio di Elio e le Storie Tese (Stefano Belisari), Valentina Filippeschi.

One Life

Uscito il 9 settembre 2023, è un film drammatico e storico diretto da James Hawes, con Anthony Hopkins e Helena Bonham Carter, distribuito in Italia da Eagle Pictures.

Racconta dell’inglese Nicholas Winton che ha contribuito a salvare centinaia di bambini dai nazisti alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale.

Il meglio di te

Con Vincent Riotta, Maria Grazia Cucinotta, Anita Kravos e Daphne Scoccia, uscito il 9 novembre 2023, di Fabrizio Maria Cortese.

La pellicola racconta la storia di un uomo di successo, Antonio, e di una donna brillante, Nicole. Tra separazioni dolorose, senso di rabbia, di colpa e di delusione, tradimento, i destini dei due protagonisti si incrociano nuovamente, in modo inatteso. Infatti, la sorte ordirà una trama a loro insaputa che sconvolgerà i progetti per ‘far ritrovare coloro che si sono smarriti’.

Anna

Al cinema dal 29 novembre 2023 con Anna Karina e Serge Gainsbourg, è il film cult, un musical romantico, inedito e dedicato alla talentuosa Anna Karina, con la coreografia di Victor Upshaw.

Serge, direttore di un’agenzia pubblicitaria, s’innamora di una giovane donna fotografata per caso in una stazione ferroviaria. Rintracciarla sembra essere un’impresa impossibile, ma Serge confida nella fortuna e, con l’aiuto di un suo amico, si mette alla ricerca di questa introvabile ragazza.

Wish

In uscita il 21 dicembre, film d’animazione e avventura dedicato alla famiglia. Ambientato nel magico regno di Rosas, dove Asha esprime un desiderio che viene realizzato, cioè salvare la sua comunità affrontando un nemico. Così dimostra che la forza di volontà di un essere umano coraggioso ‘unita alla magia delle stelle può far succede cose davvero meravigliose’.

Con Ariana DeBose, Alan Tudyk, Chris Pine, Evan Peters e distribuito dalla Walt Disney Pictures.

https://spettacolo.periodicodaily.com/il-meglio-di-te-dal-9-novembre-al-cinema/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here