My Tin Apple: esce il brano “Giovane Principe”

0
1160
My Tin Apple cover

Esce oggi, venerdì 18 marzo, il primo singolo in lingua italiana dei My Tin Apple ispirato alla favola di Pinocchio e intitolato “Giovane Principe”.

Chi sono i My Tin Apple?

I My Tin Apple sono una “Tin Rock“ band toscana. Il loro è un rock molto personale, in cui convivono magia e fantasia, necessarie per evadere dallo stress che ci circonda. C’è bisogno di colore, di trucco, di costume e di viaggiare lontano e la musica è il mezzo ideale. Questo è il pensiero della band, che ha all’attivo tre album in lingua inglese: “The Crow’s Lullaby“,“A Strange Carousel“ e “The Door”. I “Tin Apple” hanno suonato in tutta Italia e aperto i concerti di Lacuna Coil, the Bluebeaters, Nobraino e Belladonna. Si sono esibiti in club come l’Hard Rock Café di Firenze e il Rock’n Roll di Aosta e Perugia. Nel 2016 hanno vinto il premio “Tv Spenta dal Vivo” di Rapolano Terme. In seguito hanno deciso di cimentarsi nella stesura di brani in italiano, arrivando alle finali nazionali di Sanremo Rock 2021.

My Tin Apple: “Giovane Principe”

“Giovane Principe” è il brano con cui i My Tin Apple aprono alla composizione in lingua italiana. Dopo tre album in inglese e qualche tentativo tricolore, decidono di celebrare questo passaggio in chiave Tin Rock, con un testimonial d’eccezione: “Pinocchio”, fiaba italiana per eccellenza. Il nostro giovane principe, non più un burattino, dovrà misurarsi con le difficoltà della vita da umano. Un brano caratterizzato da una scrittura originale, che la “Tin Rock” band trasforma in una piccola favola rock.

Sanremo Rock 2021

“Il periodo di pandemia, e quindi la pausa forzata dai live, ci ha fornito l’opportunità di riorganizzare le idee e impegnarci a fondo per un cambiamento per noi difficile ma da tempo in programma, la scrittura in italiano”, spiega la band. “Con il nuovo materiale siamo arrivati alle finali di Sanremo Rock 2021 e speriamo che sia solo il test di prova per vincere e convincere”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here