Mulan: Christina Aguilera al lavoro sulla sua colonna sonora

Dopo 22 anni, Christina Aguilera torna ad incidere musica per il capolavoro Disney "Mulan", ma questa volta non si tratta del celebre cartone animato...

0
1715

Così come già accaduto per “La Bella e La Bestia”, anche il vide action di “Mulan” includerà della musica inedita creata dalla stessa popstar che interpretò un brano nel cartone originale. Se per il film con Emma Watson questa scelta ha chiamato in causa Celine Dion, in questo caso ad essere coinvolta è Christina Aguilera, interprete che prima ancora di trovare il successo planetario con “Genie In A Bottle” aveva già all’attivo una pubblicazione musicale di rilievo proprio grazie alla soundtrack di Mulan, in cui interpretava il brano portante “Reflection”. Si tratta di un passo importante per la carriera della diva, che tuttora è solita inserire nelle setlist dei suoi concerti.

Christina Aguilera in concerto a Berlino: la setlist dello show

La notizia non è arrivata tramite un comunicato stampa o una nota ufficiale della Disney: a comunicarla è stata infatti proprio Christina Aguilera durante il suo ultimo concerto a Las Vegas, appena prima di cantare “Reflection”. La superstar ha affermato:

In ogni caso, il live action di mulan sta per arrivare. dovete vederlo assolutamente, anche perché ho inciso del materiale inedito per il film. Ci sarà anche una nuova versione di reflection, ma quella che state per ascoltare è l’originale

La pubblicazione di Mulan nei cinema di tutto il mondo è prevista per il prossimo 23 marzo: in Italia, tuttavia, non possiamo essere certi che questa tempistica verrà rispettata dal momento che numerose uscite cinematografiche stanno slittando a causa del Coronavirus. In ogni caso, questo problema non intaccherà la colonna sonora, che sarà sicuramente disponibile in tutti gli stores digitali e nei servizi streaming in tutto il mondo non appena il film comincerà ad essere distribuito: i fan di Xtina avranno dunque molto presto del materiale inedito da parte della loro beniamina, la quale fra l’altro dovrebbe pubblicare anche un album in lingua spagnola entro la fine del 2020.

Commenti