Movies Inspired: a Venezia 79 con tre opere dirette da grandi autori

Movies Inspired a Venezia 79. - In Concorso, Our Ties di Roschdy Zem, il Leone d'Oro alla Carriera Paul Schrader, la terza parte della serie Il Regno di Lars von Trier

0
378
Movies Inspired

Da sempre orientata verso scelte che promuovano il cinema d’autore, la casa di distribuzione torinese, annuncia tre opere dirette da grandi autori, che saranno presentati in anteprima durante il novantesimo anniversario della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. 

Quali sono i film presentati a Venezia 79?

In concorso

Il nuovo film di Roschdy Zem, l’apprezzato regista de La fredda luce del giorno e del biografico Chocolat, è per la prima volta In Concorso alla Mostra. Our Ties (Les Miens) racconta la vicenda familiare di Moussa, il componente più gentile e altruista di una famiglia allargata i cui membri giudicano e criticano apertamente ogni gesto compiuto da suo fratello. Un colpo alla testa gli farà perdere i freni inibitori e Moussa esprimerà senza filtri ogni pensiero che gli passa per la mente.

Movies Inspired: Fuori concorso

Fuori concorso Movies Inspired porta Master Gardener, di Paul Schrader, che riceverà il Leone d’Oro alla Carriera. Negli ultimi anni, Schrader si è meritato una nomination agli Oscar per il thriller First Reformed (2019) ed è stato acclamato da pubblico e critica per Il collezionista di carte, anch’esso presentato in prima mondiale alla Mostra di Venezia nel 2021. Master Gardener è stato sceneggiato dallo stesso Schrader e vede protagonisti Joel Edgerton e Sigourney Weaver.

Trama

Narvel Roth (Edgerton) è il meticoloso orticoltore di Gracewood Gardens. È altrettanto devoto a prendersi cura dei terreni di questa bellissima e storica tenuta, ad assecondare il suo datore di lavoro, la ricca vedova, la signora Norma Haverhill (Weaver). Quando la signora Haverhill gli chiede di assumere la sua ribelle e tormentata pronipote Maya (Swindell) come nuova apprendista, il caos entra nell’esistenza spartana di Narvel, svelando oscuri segreti da un sepolto passato violento che li minaccia tutti.

Movies Inspired: The Kingdom, Exodus

Altro film fuori concorso e The Kingdom, Exodus. Il cast, ricchissimo, è composto da attori che nel corso di questi anni si sono fatti conoscere e amare dal pubblico delle serie televisive, su tutti Alexander Skarsagård. Movies Inspired redistribuirà anche le prime due parti di The Kingdom, in versione restaurata e in formato 16:9.


Mostra del cinema di Venezia: tutte le star che vedremo sul red carpet


Commenti