Morricone Segreto – L’album postumo di Ennio Morricone

0
477
Il Maestro Ennio Morricone riceve il premio Oscar

E’ stato annunciata ieri l’uscita di album postumo di Ennio Morricone, uno dei compositori più prolifici e influenti del cinema. L’album di intitolerò Morricone Segreto e conterrà sette pezzi inascoltati della leggenda scomparsa.

Morricone Segreto conterrà solo canzoni inedite?

Morricone Segreto metterà in mostra le colonne sonore di film meno conosciute del maestro italiano, dalla fine degli anni ’60 all’inizio degli anni ’80. L’album di 27 tracce sarà in vendita dal 6 novembre, pochi giorni prima di quello che sarebbe stato il 92 ° compleanno del compositore, il 10 novembre.

Questa nuova raccolta promette di rivelare il “lato nascosto, oscuro e psichedelico” di Morricone, portando gli ascoltatori in un “viaggio sonoro alla scoperta del periodo creativo più ricco del Maestro“.

Questo non è il Morricone di Mission o Once Upon a Time in America o The Good, The Bad and The Ugly“, ha detto il produttore e curatore dell’album, Pierpaolo De Sanctis.”È un Morricone legato ai film di genere, ai gialli italiani e ai noir francesi dei primi anni Settanta e ai film sperimentali italiani.

Morricone Segreto ha il pieno sostegno della famiglia Morricone. Il figlio del compositore, Andrea, ha detto a Variety che l’album postumo ha “brani meravigliosi“. “In generale appartengono a un periodo storico molto importante, perché gli anni ’70 erano un laboratorio così grande“, ha continuato. “Credo che molti capolavori di papà riflettano in vari modi l’energia di quel periodo.


Ennio Morricone in concerto a Cracovia

Commenti