Montero album in arrivo per Lil Nas X

0
1503
Montero, arriva l'album

17 settembre: arriva Montero, l’album di debutto di Lil Nas X. Dopo il successo di Montero e Industry Baby ha inizio una grande carriera da popstar?

Montero: a quando l’album?

Sono passati due anni dal suo debutto, ma Lil Nas X è finalmente pronto a rilasciare il suo album di debutto. Da fenomeno virale per giovanissimi a icona queer per la generazione corrente, spavaldo e impavido. Da “my life is a movie, bullriding and b**bies” a “I don’t f*ck b*tches, I’m queer”. Questa è la parabola di Montero, titolo dell’album in arrivo per il 17 settembre. Un progetto molto più ambizioso del suo EP di debutto, semplicemente una compilation di tracce brevi e remix delle medesime. Monterò avrà una narrativa in corso, una storia da raccontare sulla crescita del suo protagonista – e del suo pubblico con lui. 

In viaggio da solo

La trama si apre dove terminava il video di Industry Baby: Lil Nas X e il suo “amico caucasico” (il rapper Jack Harlow, che collabora con lui nella traccia) sono evasi di prigione e i notiziari annunciano il fattaccio dando allerta ai cittadini. Ancora una volta è il rapper a interpretare tutte le parti, e per il ruolo del reporter si fornisce di una parrucca bionda e lenti a contatto azzurre. Una possibile “whiteface”, per mostrare al pubblico le reazioni razziste alla sua figura artistica. Dopodiché il rapper si ferma in mezzo alla strada, presso una cabina telefonica, e digitando un numero particolare viene trasportato in una dimensione parallela da una botola segreta. Montero l’album inizia così con atmosfera surreale, con la personalità che tutti i suoi fan sanno ormai ammirare. 

Stelle e soli

Oltre a Montero (Call Me By Your Name) e Industry Baby, l’album dovrebbe presentare anche il terzo singolo recente del cantante, Sun Goes Down. Meno famoso degli altri due, il brano è meno scanzonato e più introspettivo, raccontando il senso di esclusione del cantante a causa della società omofoba in maniera più realistica, mostrando un ballo della scuola in cui Lil Nas X rimane da solo, senza un compagno. Montero continua quel percorso introspettivo e consacra una volta per tutte il suo status di “stella”.

Qui per seguire ancora Lil Nas X

Qui per riscoprire Industry Baby

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here