Modigliani: al via le riprese a Budapest del film di Johnny Deep

Le foto di Johnny Depp impegnato nelle riprese su Modigliani per le strade di Budapest hanno fatto il giro del pianeta

0
678
Modigliani:

Sono iniziate le riprese del fillm Modì, la pellicola diretta da Johnny Depp co-prodotta con Al Pacino e Barry Nardi con Riccardo Scamarcio come protagonista che interpreta l’artista livornese Amedeo Modigliani.

Chi ha scattato le foto?

Sono foto fatte di nascosto dai fan sul set e poi postate insieme ai video ai piedi del castello di Buda e al Giardino Károlyi di Budapest, una delle location di Modi. A Budapest è ricostruita la Parigi degli anni ’10, il film infatti è incentrato sugli anni parigini del pittore livornese.

Gli Investitori

Deadline ha riportato che La Red Sea Film Foundation dell’Arabia Saudita, che è l’ente fondatore del Red Sea International Film Festival (RSIFF) a Jeddah, ha sostenuto i film attraverso la sua divisione Red Sea International Film Financing, che in precedenza aveva sostenuto il film di apertura di Maïwenn a Cannes 2023, Jean du Barry, come sua prima major coproduzione internazionale. Non si conoscono i dettagli sull’entità degli investimenti.

Modigliani- trama

l film è ambientato nel 1916, durante la Prima Guerra Mondiale. Modigliani, pittore livornese emigrato a Parigi, si considera un fallito e una notte, durante una crisi di nervi, distrugge un ristorante alla moda di Parigi. In fuga dalla polizia, decide di lasciare la capitale francese con l’aiuto dei suoi talentuosi, ma bohémien amici Maurice Utrillo e Chaim Soutine. Chiede soldi al suo mercante d’arte, Léopold Zborowski, ma gli viene detto che non può andarsene perché un influente collezionista d’arte sta venendo a Parigi per acquistare le sue opere. L’amante di Modigliani, Beatrice Hastings, che crede nel suo genio, lo convince a incontrare di persona il collezionista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here