Missincat: esce il singolo “Calling Your Name”

0
404
Missincat

Un bagno di calde sonorità ritmiche, un vortice di voci eufoniche e un avvolgente tappeto di synth e strumenti a corda: tutto questo è “Calling Your Name”, nuovo singolo di Missincat.

Chi è Missincat?

Missincat, nome d’arte di Caterina Barbieri, vive a Berlino dal 2007. Con quattro album e un EP gode di una base di fan fedeli e di un posto nella scena indie tedesca. Caterina affonda le proprie radici nella scena musicale milanese, suonando il basso e scrivendo canzoni nella band Vertigini, A Berlino debutta da solista con “Back On My Feet”. Il suo primo singolo, “Missincat”, entra subito nelle classifiche AirPlay e tra le preferenze della critica. Nel 2011 esce il disco “Wow”, seguito da “Wirewalker” (2015). L’EP “Forces”, del 2017, contiene “Made Of Stone”, brano che vanta oltre 5 milioni e mezzo di ascolti su Spotify. Con il suo ultimo album, “10” (2019), l’artista canta interamente nella sua lingua madre, dando vita a un indie pop caldo e senza tempo.

Missincat: “Calling Your Name”

Tra le tante esperienze live, Missincat ha aperto i concerti dei The XX e di Amy Winehouse, che ha accompagnato nel tour tedesco del 2008. Inoltre lavora come produttore (per Jessica Einaudi, tra gli altri) e scrive musica strumentale per produzioni cinematografiche. “Calling Your Name”, registrato e prodotto dalla stessa Caterina, si sviluppa attorno a calde sonorità ritmiche, voci eufoniche e un turbinio di synth e strumenti a corda.

“Oh, let me shine”

La vita è un susseguirsi di porte che si aprono e si chiudono, con persone che a volte ti aiutano a passare mentre altre ti negano l’accesso. Nel suo nuovo singolo Missincat parla a coloro che la ostacolano. Ma la sua richiesta di poter brillare (“…oh, let me shine”) senza chiedere il permesso indica quindi la convinzione interiore di essere sulla strada giusta, indipendentemente da ciò che pensano gli altri. Con il singolo “Calling Your Name” Missincat annuncia inoltre l’uscita di un libro di canzoni. Si tratta di una raccolta di undici canzoni della sua discografia: in testo e accordi, in scrittura e immagine. Pre-order: https://bit.ly/MISSINCAT_Songbook

Commenti