Kefàli: esce il singolo “I don’t care”

0
399
Kefàli

“I don’t care”, nuovo singolo di Kefàli, è un inno alla consapevolezza e all’empowerment personale.

Chi è Kefàli?

Kefàli, pseudonimo di Giorgia Testa, è una cantautrice classe ’96. Si trasferisce a New York per inseguire i propri sogni e nel 2018 si diploma alla prestigiosa American Musical and Dramatic Academy. Alla fine dello stesso anno dà vita a un’azienda di produzione artistica che incentiva e supporta giovani talenti internazionali e immigrati negli States. Pochi mesi più tardi produce e dirige al Playroom Theater di Time Square un one woman show incentrato sul significato di “Casa”. Nel 2019 rientra in Italia e trova nella Cosmophonix Production il porto sicuro da cui iniziare a navigare nel mondo della discografia italiana. Il suo primo singolo dalle sonorità chill si intitola “Ex”. Un anno più tardi nasce “La Musica Nel Cuore” (https://www.lamusicadelcuore.it/), un’associazione che porta nelle scuole lo spirito di condivisione e unione intrinseco nella musica.

Kefàli: “I don’t care”

“I Don’t Care” è un suggestivo inno all’amor proprio e all’empowerment personale. Se in “Ex” Kefàli la analizzava la sua vita dopo la fine di una relazione, con la sua nuova release traspone in musica il suo percorso di crescita personale. “I Don’t Care” è un ciclone di ritmo e sensualità, una dichiarazione di amor proprio. Un vero e proprio inno al rispetto di se stessi e all’empowerment personale, in particolar modo, a quello femminile, a cui, molto spesso, non viene dato abbastanza credito e valore.

Il tema dell’empowerment

“Si parla sempre di come stiamo noi donne durante una relazione deleteria e nociva”, – dichiara Kefàli –, “e quasi mai di come ci rialziamo, di quanto sia importante e propedeutico a guarire le ferite interiori capendo di meritare di più. Meghan Trainor è stata la mia fonte di ispirazione principale; la grinta che mi trasmette la sua musica è la stessa che spero di infondere io a chi mi ascolta”.

Commenti